Il Colonia vince in modo spettacolare nel ritorno della Bundesliga 1-0 a Magonza!
L'1. FC Köln festeggia il suo ritorno in Bundesliga il 24 agosto 2025 vincendo 1-0 contro il Mainz 05, grazie al gol di Bülter all'ultimo minuto.

Il Colonia vince in modo spettacolare nel ritorno della Bundesliga 1-0 a Magonza!
Un'emozionante serata calcistica a Magonza: l'1. FC Köln è tornato in Bundesliga vincendo per 1-0 contro l'FSV Mainz 05. Marius Bülter ha segnato il gol decisivo al 90' e ha creato un'atmosfera esultante tra i tifosi del Colonia che avevano viaggiato con loro. La Mewa Arena ha registrato il tutto esaurito con 33.305 spettatori e ha offerto uno scenario fantastico per questo inizio.
Nel primo tempo però non è successo molto. Nessuna delle due squadre è riuscita a creare occasioni significative, motivo per cui all'intervallo il risultato è stato a reti inviolate. Il Magonza è partito più forte, ma la squadra di casa ha avuto difficoltà a trasformare le proprie opportunità in qualcosa di quantificabile. Nadiem Amiri ha avuto un'occasione promettente, ma ha mancato il gol (33'), mentre Jakub Kaminski del Colonia ha tirato solo un tiro che è andato in porta poco prima dell'intervallo (45').
Eventi chiave del gioco
La svolta è arrivata solo nella fase finale: Marius Bülter, uno dei nuovi acquisti dell'FC, ha trasformato un preciso cross di Luca Waldschmidt e ha regalato alla sua squadra la vittoria per 1-0 all'ultimo minuto. "Abbiamo mantenuto la pazienza e alla fine siamo stati premiati", era l'umore tra i giocatori del Colonia.
Feriti e ritorni
Il Magonza ha subito un'altra battuta d'arresto nel primo tempo quando l'attaccante Benedict Hollerbach ha dovuto essere sostituito per infortunio. Tuttavia, il suo sostituto, Nelson Weiper, recentemente tornato in squadra, non è stato in grado di avere un impatto decisivo. Al Magonza si discute ancora di un prolungamento del contratto, mentre il Colonia è attualmente alla ricerca di una nuova squadra con giocatori come Jakub Kaminski e Bülter.
L'allenatore del Colonia Lukas Kwasniok ha festeggiato il suo debutto nella Camera alta ed era visibilmente soddisfatto del risultato. La squadra ha ora l'opportunità di portare lo slancio nelle prossime partite contro l'SC Freiburg il 1° settembre. Il Magonza, invece, dovrà mettersi alla prova contro il Rosenborg Trondheim il 28 agosto e contro il VfL Wolfsburg il 1° settembre. Dopo due numeri zero di fila, la pressione aumenta.
Dopo il successo della rimonta, la squadra di Colonia può sperare in una seconda metà di stagione vincente. Se riusciranno a mantenere questo slancio si vedrà nelle prossime settimane. Sarà emozionante!