Ladro a Colonia-Sondaggio: i residenti catturano il sospetto autore del reato in una casa mobile!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un sospetto ladro di case mobili è stato arrestato a Colonia-Poll dopo che i residenti lo avevano visto allontanarsi dalla scena.

In Köln-Poll wurde ein mutmaßlicher Wohnmobil-Einbrecher festgenommen, nachdem Anwohner ihn beim Verlassen des Tatorts beobachteten.
Un sospetto ladro di case mobili è stato arrestato a Colonia-Poll dopo che i residenti lo avevano visto allontanarsi dalla scena.

Ladro a Colonia-Sondaggio: i residenti catturano il sospetto autore del reato in una casa mobile!

Un presunto ladro che si sarebbe introdotto in un camper a Colonia-Poll è stato catturato dai residenti lo scorso sabato sera, 9 agosto. Alle 22:30, testimoni hanno osservato l'uomo di 45 anni uscire dal veicolo scassato con due borse e fuggire quando è stato avvicinato. Tuttavia, i coraggiosi residenti si sono rifiutati di farsi scrollare di dosso e hanno inseguito il sospettato fino all'arrivo della polizia, che è riuscita finalmente ad arrestarlo. L'uomo, senza domicilio fisso ed noto a livello nazionale per reati simili, è stato arrestato su richiesta del pubblico ministero, come riferisce Kölner Stadt-Anzeiger.

Recentemente si è osservato che in Germania i furti con scasso nelle abitazioni sono nuovamente in aumento. Dopo le restrizioni legate al Corona, nel 2023 a livello nazionale si sono verificati circa 119.000 furti in appartamenti, di cui circa 77.800 classificati come furti con scasso in abitazioni. Si tratta del livello più alto dal 2019, anche se i numeri sono ancora ben al di sotto dei livelli del 2015. Secondo gli esperti sono particolarmente colpiti i Land urbani come Brema, Berlino e Amburgo, mentre la Baviera ha il tasso di furti con scasso più basso, come rileva Statista.

Ulteriori operazioni di polizia a Colonia

In un'altra azione, gli agenti hanno notato diversi utensili elettrici in un furgone bianco durante un blocco del traffico a Meschenich. Un uomo di 27 anni e il suo passeggero di 24 anni sono ora sospettati di aver ricevuto beni rubati. L'uomo doveva già versare un deposito cauzionale di 600 euro. Anche un conducente di 23 anni a Zollstock è stato perseguito perché guidava senza patente valida, come riporta News.de.

Il numero crescente di furti con scasso nelle abitazioni e di azioni di polizia evidenzia l’importanza della vigilanza nel quartiere. Gli abitanti di Poll hanno mostrato una buona mano non solo rimanendo attivi, ma anche informando immediatamente la polizia. Questo tipo di cooperazione tra cittadini e polizia può essere fondamentale per migliorare il senso di sicurezza nei quartieri e combattere la criminalità.