Rivoluzione del fitness a Porz: l'ex cassa di risparmio diventa tempio dello sport!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Eil acquista una nuova sala fitness nell'ex filiale della Cassa di Risparmio. Apertura il 25 ottobre 2025. Reazioni positive dei cittadini!

Eil erhält ein neues Fitness-Studio in der ehemaligen Sparkassen-Filiale. Eröffnung am 25. Oktober 2025. Positive Bürgerreaktionen!
Eil acquista una nuova sala fitness nell'ex filiale della Cassa di Risparmio. Apertura il 25 ottobre 2025. Reazioni positive dei cittadini!

Rivoluzione del fitness a Porz: l'ex cassa di risparmio diventa tempio dello sport!

Qualcosa di entusiasmante sta accadendo a Porz-Eil: il 25 ottobre l'ex filiale della Cassa di Risparmio in Frankfurter Straße diventerà la nuova sede di una palestra. Come il Recensione in linea segnalato, la sede ora non è più gestita come centro di fornitura locale, sebbene si trovi in ​​una sede di fornitura locale.

L'adeguamento al concetto di vendita al dettaglio e di centro approvato nel 2023 ha dimostrato che la fila di negozi sulla Frankfurter Strasse non ha la funzione di approvvigionamento per le aree residenziali circostanti, come richiesto per un centro di approvvigionamento locale. Anche se dietro l'angolo c'è un colorato mix di negozi - dai negozi di elettronica e lavanderia a un accogliente ristorante e piccoli snack bar - non c'è supermercato o discount. Ciò significa che Eil ha perso il suo status di centro di fornitura locale perché l'amministrazione comunale non considera centri di fornitura locale indipendenti le località con una sola filiale Aldi o Lidl.

Sviluppo piacevole per i residenti

Il portavoce della città ha detto che la città di Colonia vorrebbe vedere usi alternativi, come ad esempio la palestra, nelle aree centrali di approvvigionamento. Questi sono destinati a integrare la struttura commerciale esistente. È già stata presentata una domanda di costruzione per trasformare la filiale della banca in un centro fitness, anche se si attende ancora la decisione finale. La nuova sala fitness potrebbe diventare un popolare punto d'incontro per i residenti.

Anche Erwin Bäuml, presidente dell'Eiler Ortsring, ha commentato positivamente il progetto. Sottolinea che dal nuovo studio non ci si può aspettare né sporco né rumore. Ciò garantisce un'atmosfera rilassata tra i cittadini, soprattutto perché finora non ci sono stati feedback negativi sul progetto. Ciò è particolarmente degno di nota poiché la rete locale si era già battuta in precedenza per preservare la filiale della cassa di risparmio, ma senza successo.

Uno sguardo oltre i confini di Colonia

Gli sviluppi a Porz-Eil mostrano uno schema che può essere osservato anche in altre città. A Duisburg, ad esempio, una parte dell'assortimento viene regolarmente adattata al concetto di vendita al dettaglio e di centro per promuovere la struttura di vendita al dettaglio locale ( Città di Duisburg ). Anche in questo caso l’obiettivo è garantire l’approvvigionamento locale e allo stesso tempo creare un panorama di vendita al dettaglio flessibile.

Un lavoro simile viene svolto a Berlino per migliorare la qualità del soggiorno al fine di rafforzare i punti vendita esistenti e promuovere un interessante mix di usi. La città intende creare un'atmosfera commerciale diversificata e vivace attraverso concetti aggressivi di marketing e di sviluppo urbano ( Berlin.de ).

Nel complesso si può constatare che la perdita del commercio al dettaglio tradizionale, soprattutto nelle zone strutturalmente più deboli come Porz-Eil, non è necessariamente negativa se concetti di utilizzo alternativi come le palestre portano una ventata di aria fresca nelle vetrine dei negozi. Resta emozionante vedere come questo sviluppo influenzerà la struttura commerciale e la qualità della vita dei residenti.