Cantiere alla stazione centrale di Colonia: treni soppressi – autobus sostitutivi pronti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I lavori di costruzione alla stazione centrale di Colonia dall'11 al 14 luglio 2025 comporteranno la cancellazione di diverse linee ferroviarie. Verranno forniti autobus sostitutivi.

Bauarbeiten am Kölner Hauptbahnhof vom 11. bis 14. Juli 2025 führen zu Ausfällen auf mehreren Zuglinien. Ersatzbusse werden bereitgestellt.
I lavori di costruzione alla stazione centrale di Colonia dall'11 al 14 luglio 2025 comporteranno la cancellazione di diverse linee ferroviarie. Verranno forniti autobus sostitutivi.

Cantiere alla stazione centrale di Colonia: treni soppressi – autobus sostitutivi pronti!

Il prossimo fine settimana lo saràStazione centrale di Coloniaancora una volta teatro di estesi lavori di costruzione che inizieranno alle 14:00 di venerdì 11 luglio e dureranno fino alle 5:00 di lunedì 14 luglio. Come Ruhr24 Secondo quanto riferito, sono previste sostituzioni degli scambi, che influenzeranno notevolmente i collegamenti ferroviari nel fine settimana.

Sono interessate le importanti linee ferroviarie RE 8, RE 9, RE 12, RE 22, RB 24, RB 27 e RB 38. Ci saranno cancellazioni parziali su alcune di queste rotte, il che porrà sfide ai pendolari e ai viaggiatori. Durante i lavori di costruzione i binari 6, 7 e 8 possono essere utilizzati solo da un lato, il che comporta ulteriori tempi di trasferimento e di attesa.

Dettagli sulle restrizioni

Sono particolarmente colpiti i seguenti composti:

  • RE 12: zwischen Köln Messe/Deutz und Euskirchen
  • RE 22: zwischen Köln Messe/Deutz und Erftstadt (Ersatzhalt in Hürth-Kalscheuren)
  • RB 24: zwischen Köln Messe/Deutz und Hürth-Kalscheuren
  • RB 27: zwischen Troisdorf und Pulheim
  • RB 38: zwischen Köln Messe/Deutz und Horrem

Per queste linee verranno forniti autobus sostitutivi che circoleranno tra Colonia ed Erftstadt. Inoltre per arrivare a Troisdorf è possibile utilizzare in alternativa le linee S-Bahn S12 e S19. Ciò lascia ai viaggiatori poche possibilità di raggiungere la loro destinazione senza ostacoli durante questo periodo.

Il programma di ristrutturazione della Deutsche Bahn

Queste misure fanno parte del vasto programma di ristrutturazione “S3”.Ferrovie tedesche, che sarà perseguito fino al 2027. Lo scopo del programma è migliorare la puntualità e l'affidabilità del trasporto ferroviario. Ciò richiede non solo ingenti investimenti da parte della ferrovia di 53 miliardi di euro, ma comprende anche il rinnovamento di 13 linee ferroviarie nel Nord Reno-Westfalia, comprese le linee Emmerich-Oberhausen e Troisdorf-Coblenza-Wiesbaden. Come Giorno24 Come notato, il periodo di costruzione continuerà a portare in futuro a ulteriori restrizioni per i viaggiatori finché la situazione non migliorerà.

A ciò si aggiungono una serie di misure minori, come il rinnovamento degli scambi e l’installazione di nuovi punti di attraversamento, che dovrebbero adeguare la rete alle esigenze future. Ferrovia tedesca spiega che le aspettative per il programma di ristrutturazione sono alte: una riduzione dei ritardi legati alle infrastrutture del 20% entro il 2027 dovrebbe diventare realtà, così come una puntualità nei trasporti a lunga percorrenza compresa tra il 75 e l'80%.

Sebbene i lavori di costruzione rappresentino una sfida per molti pendolari, il programma di ristrutturazione offre la prospettiva di una migliore esperienza ferroviaria in futuro. I viaggiatori possono informarsi in qualsiasi momento sulle ultime novità sulla chiusura sulle piattaforme www.zuginfo.nrw o nell’app “DB Bauwork”.