Spolve di costruzione presso la stazione di Colonia Central: Treins Fail - Autobus sostitutivi disponibili!

Bauarbeiten am Kölner Hauptbahnhof vom 11.–14. Juli 2025: Einschränkungen auf mehreren Zuglinien, Ersatzbusse verfügbar.
Lavori di costruzione presso la stazione centrale di Colonia dall'11 al 14 luglio 2025: restrizioni su diverse linee, autobus di sostituzione disponibili. (Symbolbild/MK)

Spolve di costruzione presso la stazione di Colonia Central: Treins Fail - Autobus sostitutivi disponibili!

Kölner Hauptbahnhof, Köln, Deutschland - Questo fine settimana, la stazione centrale di Colonia sarà di nuovo la scena delle attività di costruzione. Da venerdì 11 luglio alle 14:00 A lunedì 14 luglio, 5 del mattino, ci sono ampi lavori di ristrutturazione sul programma. Questi lavori di ristrutturazione fanno parte del programma complessivo "S3" di Deutsche Bahn, che mira a migliorare significativamente la puntualità e l'affidabilità nel traffico ferroviario entro il 2027. Secondo [Ruhr24] (https://www.ruhr24.de/nrw-bahnhof- ausfall-zugin-wochendde-gail-gail Sostituzione-bus-koeln-re-RB-93824245.html), diverse linee ferroviarie sono significativamente compromesse durante questo periodo.

Le connessioni interessate includono le linee Regio Express RE 8, RE 9, RE 12 e RE 22, nonché le linee ferroviarie regionali RB 24, RB 27 e RB 38. Su queste rotte, ci sono guasti parziali che limitano significativamente il traffico ferroviario. La sezione tra Colonia Messe/Deutz ed Euskirchen è particolarmente colpita, dove il RE 12 non funzionerà. La partecipazione a Colonia Messe/Deutz ed Erftstadt sono anche colpite per il RE 22, con una conservazione di sostituzione a Hürth-Kalscheuren. I pendolari dovrebbero essere preparati che devono passare agli autobus tra Colonia HBF ed ErftStadt per raggiungere i loro obiettivi, come [TAG24] (https://www.tag24.de/nerneuter-sanierungs allarmato -der-in-koeln-bahn-gleise-am-hbf- 3401060).

Diversioni e autobus di sostituzione

Per migliorare la situazione, vengono forniti autobus di sostituzione che dovrebbero essere evidenziati in modo significativo. Questi corrono tra Colonia e Erftstadt, mentre le linee S-Bahn S12 e S19 sono disponibili come alternative a Troisdorf. Sarà anche possibile un solo accesso a lettere sulle piattaforme 6, 7 e 8, il che rende anche più difficile il cambio.

Il DB si basa su un enorme investimento di un totale di 53 miliardi di euro nell'infrastruttura ferroviaria, nelle stazioni ferroviarie e nella tecnologia digitale al fine di ripristinare le prestazioni a lungo termine. Come si può vedere dai piani del Deutsche Bahn, un totale di 13 linee ferroviarie nel Nord Reno-Westfalia sono influenzate dai lavori di ristrutturazione, tra cui importanti connessioni come Emmerich-Oberhausen e la rotta da Troisdorf a Koblelenz-Wiesbaden. Qui è chiaro: ci sarà ancora molto da fare prima che i pendolari possano contare di nuovo su un sistema affidabile. Il DB prevede inoltre oltre 220 misure più piccole per ottimizzare ulteriormente l'infrastruttura.

Outlook per il futuro

Il consiglio di amministrazione di Deutsche Bahn sottolinea la necessità di queste misure di conversione e vede il programma di ristrutturazione come un'opportunità per aumentare la soddisfazione del cliente. Il programma non dovrebbe solo servire a ripristinare le infrastrutture, ma anche migliorare l'economia dell'azienda e ridurre i disturbi futuri. Ciò include anche i ritardi relativi alla riduzione delle infrastrutture del 20% entro il 2027 e della puntualità desiderata nel trasporto a lunga distanza tra il 75 e l'80%.

Per tutti i viaggiatori che vogliono viaggiare da o a Colonia nei prossimi giorni, le informazioni attuali sulle chiusure e sul traffico di sostituzione della ferrovia sono disponibili sia sul sito Web DB che nell'app "DB Construction Works". La sfida rimane: con i lavori di ristrutturazione in corso, i pendolari devono adattarsi a ulteriori cantieri e restrizioni. Nella migliore delle ipotesi, queste misure apportano i migliori miglioramenti nel trasporto locale di Colonia.

Details
OrtKölner Hauptbahnhof, Köln, Deutschland
Quellen