Gli atti vandalici bloccano il traffico dei pendolari tra Colonia e Düsseldorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vandalismo porta alla cancellazione dei treni tra Colonia e Düsseldorf. Una panoramica dei percorsi interessati, delle fermate e delle misure per i pendolari.

Vandalismus führt zu Zugausfällen zwischen Köln und Düsseldorf. Betroffene Strecken, Halte und Maßnahmen für Pendler im Überblick.
Vandalismo porta alla cancellazione dei treni tra Colonia e Düsseldorf. Una panoramica dei percorsi interessati, delle fermate e delle misure per i pendolari.

Gli atti vandalici bloccano il traffico dei pendolari tra Colonia e Düsseldorf!

Oggi i pendolari tra Colonia e Düsseldorf devono pazientare. A causa di atti vandalici, la linea ferroviaria tra le due città è gravemente compromessa. Ignoti hanno tagliato diversi cavi importanti, provocando la rottura di una cabina di segnalazione e complicando ulteriormente la situazione. Così riportato notizie quotidiane che alcuni treni dovranno essere cancellati o deviati.

La linea S6 della S-Bahn resterà completamente chiusa fino alle ore 24, mentre i treni regionali RE1 e RE5 verranno deviati senza alcuna fermata. Ciò significa che i passeggeri che vogliono scendere a Langenfeld devono cambiare autobus. Tutte le fermate intermedie verranno cancellate, il che significa che i tempi di viaggio dei pendolari saranno probabilmente notevolmente più lunghi. La polizia federale di Colonia ha segnalato danni anche a cavi ferroviari nella zona di Leverkusen-Mitte. Scoperta l'interferenza di segnale che ha determinato il danno. Al momento non è chiaro se ciò sia direttamente correlato alla scatola di segnale difettosa.

Il vandalismo come problema nei trasporti pubblici

L’interruzione durerà fino al primo pomeriggio di lunedì (14:00). Non è la prima volta che atti vandalici sugli impianti ferroviari provocano tali disagi. Come dimostra uno studio della letteratura condotto da David Pförtsch dell'Università Humboldt di Berlino, gli atti vandalici nei trasporti pubblici causano costi considerevoli per i fornitori interessati. Forte DLR Tali incidenti possono essere visti come il risultato di processi psicologici e fattori ambientali.

Pförtsch sottolinea che è necessario un esame dettagliato delle manifestazioni e delle condizioni degli atti vandalici. L'area di ricerca esamina anche le misure esistenti per prevenire e contrastare tali atti. I risultati potrebbero aiutare a sviluppare ulteriori strategie per le aziende di trasporto per aumentare il senso di sicurezza dei viaggiatori e ridurre al minimo i danni.

Gli autobus sostitutivi e la loro influenza sulla mobilità

Quando i treni si guastano, spesso è necessario trovare soluzioni alternative. Gli autobus sostitutivi messi a disposizione sono di aiuto, ma il tempo di percorrenza è notevolmente più lungo. Ciò pone sfide non solo per i pendolari, ma anche per l’economia regionale. È tanto più importante che i responsabili delle ferrovie riescano a tenere la situazione sotto controllo il più rapidamente possibile per non perdere permanentemente altri viaggiatori.

Tutti i viaggiatori interessati sono attualmente invitati a informarsi sulle informazioni inaffidabili nell'app DB Navigator. Molte funzionalità di questa app al momento non sono funzionanti, rendendo la situazione ancora più difficile. Al momento non è possibile fornire indicazioni attendibili sulla durata esatta delle interruzioni e sul ripristino della normale attività.

L’interazione tra atti di vandalismo e trasporto pubblico non solo è visibile nella situazione attuale, ma rappresenta anche un problema di vasta portata che dovrebbe essere affrontato. La situazione odierna è un esempio di quanto velocemente la mobilità di un’intera area metropolitana possa essere compromessa.