Attacco rinnovamento e Mülheimer Brücke: sposi per il traffico a Colonia!

Attacco rinnovamento e Mülheimer Brücke: sposi per il traffico a Colonia!
Köln, Deutschland - In Colonia, ci sono ampie misure di costruzione che colpiscono sia le infrastrutture che il traffico. Da lunedì 23 giugno 2025, il sistema dei semafori dell'incrocio di Kalker Hauptstraße e Kapellenstrasse sarà rinnovato. Questa misura, necessaria a causa di un'unità di controllo e semafori obsoleti, continuerà fino a metà luglio. Durante il lavoro, un sistema di semafori mobili regolerà il traffico per garantire che tutti gli utenti della strada siano nel miglior modo possibile. I pedoni sono particolarmente colpiti da lunedì 30 giugno a lunedì 7 luglio 2025, poiché la traversata dei pedoni è chiusa durante questo periodo. I costi per il rinnovo del sistema del semaforo ammontano a circa 100.000 euro e la tecnologia è passata a luci a LED che risparmiano potenza, riporta le fogli pubblicitarie Ma questo non è l'unico cantiere in città. Il ponte di Mülheim è anche nei titoli a causa dei lavori di riparazione. Dal 23 giugno, ci saranno chiusure notturne per il traffico motorizzato che si estenderanno per cinque notti. Nelle notti dal 23 al 28 giugno e dal 30 giugno al 5 luglio 2025, il ponte rimane chiuso per le auto tra le 22:00. e le 5 del mattino e i pedoni rimangono inalterati da queste restrizioni. Durante il giorno, il ponte nella direzione del viaggio è ancora accessibile, ma la direzione del viaggio a Mülheim è stata bloccata a causa del lavoro in corso dal febbraio 2024.
L'esplosione dei costi al ponte di Mülheim
Il lavoro di ristrutturazione sul ponte di Mülheim è un calibro completamente diverso. La città di Colonia prevede costi di quasi 498,2 milioni di euro, il che rappresenta un notevole aumento del 65 percento rispetto alle stime originali di 301,5 milioni di euro. Parte dei costi, circa 105,59 milioni di euro, è a carico del governo distrettuale e dall'Associazione dei trasporti Go-Rheinland perché il ponte è elencato ed è un importante asse di traffico per i trasporti pubblici locali. Il kölner stadt-anzeiger attribuisce l'aumento dei costi ai ritardi e agli aumenti del prezzo generale in costruzione.
Se dai un'occhiata allo sviluppo dei costi dal piano originale di 15 anni fa, diventa chiaro quanto sia drammatica la situazione. A partire da 39 milioni di euro nel 2012, la somma continua a rendere. Il rinnovamento, che era stato originariamente previsto per quattro anni, è ora più di undici anni con un rilascio totale per il traffico, che è previsto fino a marzo 2028. Entro la fine di marzo 2026, le auto dovrebbero essere in grado di guidare di nuovo oltre il ponte in entrambe le direzioni, mentre gli scioperi delle linee 13 e 18 dovrebbero tornare dal 15 settembre 2024.
lo sguardo nel futuro
La città ha riconosciuto la necessità di queste misure di ristrutturazione complete, ma l'implementazione è difficile. Alla luce dei 438 ponti urbani, che devono anche essere rinnovati, tra cui quattro grandi ponti di Reno, è tanto più importante massimizzare i progressi nei progetti esistenti. Se vuoi saperne di più sui lavori di ristrutturazione del ponte, puoi saperne di più sul sito Web di Bridge Renovation
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |