Lo smaltimento della spazzatura inizia un'ora prima a causa del calore!

Wegen extremer Hitze beginnt die Müllabfuhr in Köln und anderen Städten Deutschlands eine Stunde früher, um Mitarbeiter zu schützen.
A causa del calore estremo, lo smaltimento dei rifiuti a Colonia e in altre città in Germania inizia un'ora prima per proteggere i dipendenti. (Symbolbild/MK)

Lo smaltimento della spazzatura inizia un'ora prima a causa del calore!

Köln, Deutschland - Ancora e ancora gli ultimi anni hanno avuto registrazioni nelle temperature in Germania e l'attuale ondata di calore non fa eccezione. Soprattutto nel Nord Reno-Westfalia, lo smaltimento dei rifiuti viene ora cambiato a causa delle condizioni meteorologiche estreme. Quindi la collezione Garbage inizia in molti luoghi alle 6 del mattino, un'ora prima del solito. La misura è considerata necessaria per proteggere i dipendenti dai rischi per la salute in caso di calore estremo, südde Il rischio di malattie cardiovascolari aumenta in modo significativo quando le alte temperature influiscono sul lavoro fisico grave. Ecco perché città come Dortmund e Colonia hanno deciso di adattare il loro ritmo vuoto durante i mesi estivi. Soprattutto a Herne e Gladbeck, il controllo iniziale iniziale viene utilizzato a più di 30 gradi. Per inciso, questa procedura è supportata dall'Unione Verdi, che indica la necessità di misure protettive.

calore e salute - un problema crescente

Le statistiche mostrano che le onde di calore in Germania aumentano. Dagli anni '80 c'è stato un aumento significativo dei giorni caldi e delle notti tropicali. Gli studi del Robert Koch Institute mostrano che otto delle dieci estate più calde dal 1881 sono state registrate negli ultimi tre decenni . Le previsioni sono allarmanti: il numero di onde di calore potrebbe quadruplicare entro la fine del secolo.

I gruppi vulnerabili sono particolarmente a rischio, tra cui bambini, anziani e malati cronici. I rischi per la salute non dovrebbero essere sottovalutati. Il calore può peggiorare le malattie esistenti e portare ad un aumento della mortalità. Alla luce di questi fatti, il governo federale sta pianificando ampie misure per ridurre i problemi di salute correlati al calore e che dall'introduzione della legge sull'adeguamento al clima nel luglio 2024.

Piani d'azione di calore: responsabilità municipale

Responsabilità per l'implementazione di piani d'azione di calore sta con gli stati e i comuni. Lo scopo di questi piani è di proteggere la popolazione dalle fasi di calore. Nel 2017 sono state sviluppate raccomandazioni complete dei governi federali e statali per la creazione di tali piani. Questi suggerimenti includono numerose misure, tra cui nuovi concetti di progettazione urbana e campagne di informazione per creare maggiore consapevolezza .

  • Misure nel piano di azione termica:
  • Pianificazione della progettazione urbana e dell'uso del suolo
  • ombreggiatura e verde città
  • Azioni nelle strutture per la salute e le cure
  • Campagne di monitoraggio e informazioni

I primi avvertimenti del servizio meteorologico tedesco hanno lo scopo di aiutare a evitare oneri sanitari, mentre città come Mannheim e Dortmund hanno già sviluppato i propri piani d'azione di calore. È chiaro che le sfide nell'attuazione di questa misura non sono basse e il finanziamento sostenibile per i piani a lungo termine è essenziale. Quindi si tratta solo di sperare che tutti i comuni prendano le misure necessarie per proteggere la popolazione nel miglior modo possibile.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen