Avventure acquatiche mortali: drammatiche missioni di salvataggio sul Reno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Operazioni di salvataggio a Mülheim e Düsseldorf: drammatici incidenti natatori sul Reno provocano numerose scomparse e morti.

Rettungseinsätze in Mülheim und Düsseldorf: Dramatische Badeunfälle am Rhein führen zu mehreren Vermissten und Todesfällen.
Operazioni di salvataggio a Mülheim e Düsseldorf: drammatici incidenti natatori sul Reno provocano numerose scomparse e morti.

Avventure acquatiche mortali: drammatiche missioni di salvataggio sul Reno!

Un fine settimana caldo ha causato matrimoni notturni sul Reno e nelle acque circostanti. A Düsseldorf e Dormagen i vigili del fuoco e la polizia sono stati costantemente impegnati a far fronte a diverse situazioni drammatiche. Mentre le temperature aumentavano, continuavano a verificarsi incidenti acquatici, richiedendo tutto ai servizi di emergenza.

Sul lago Straberg a Dormagen si è verificato un tragico incidente: un uomo di 27 anni che voleva fare il bagno in un tratto vietato è improvvisamente affondato. Sfortunatamente, è stato possibile salvarlo senza vita solo dai subacquei; Le circostanze esatte della sua morte rimangono poco chiare e una rinascita fallì, come riporta WDR. Inoltre a Mülheim è stato salvato un uomo dal Reno, che però è morto in seguito in ospedale per le ferite riportate.

Ricerche urgenti

La polizia dell'acqua si è trovata sfidata anche in altre città: a Düsseldorf un uomo di 22 anni è scomparso a Paradise Beach. Nonostante le intense ricerche da parte dei vigili del fuoco, della DLRG e dei sommozzatori, l'operazione non ha avuto successo. A Colonia alcuni passanti hanno segnalato la scomparsa di una persona anche sul molo di una nave passeggeri, ma anche qui la ricerca non ha avuto successo. Attualmente risultano disperse tre persone, tra cui un uomo che è finito in mezzo al fiume a Düsseldorf-Niederkassel ed è lì affondato. Questi incidenti illustrano i pericoli che nasconde il Reno.

A Duisburg un padre si è tuffato in acqua per salvare i suoi figli. Tutti sono riusciti a raggiungere la riva, ma per precauzione sono stati portati in una clinica. Nei guai è finito anche un 16enne che, fortunatamente, è stato salvato da testimoni e da un conducente di moto d'acqua. Tuttavia resta vivo l’avvertimento della polizia dell’acqua: “Il Reno non è un ristoro, ma un pericolo mortale”, come riferisce Bild.

Aumento degli incidenti in piscina

Il 2024 mostra già statistiche preoccupanti: finora in Germania sono annegate almeno 253 persone, 53 in più rispetto all’anno precedente. Particolarmente allarmante è l'aumento degli annegamenti nei fiumi, che sono passati da 77 a 92. Questa tendenza continua per il terzo anno consecutivo. [ZDF]. Il DLRG raccomanda quindi vivamente di nuotare solo in acque sorvegliate e di informarsi in anticipo sulle condizioni.

Un'altra questione problematica è la sicurezza dei bambini in acqua. Circa il 20% dei bambini della scuola primaria non sa nuotare e quasi il 60% non è sicuro in acqua. Gli esperti affermano che la questione necessita di una maggiore attenzione; Il DLRG raccomanda alle persone anziane di consultare il proprio medico prima di nuotare e di adottare adeguate precauzioni di sicurezza per prevenire incidenti di annegamento.

Nell’attuale periodo di calura estiva, tali tragedie ci fanno riflettere. È importante stare sempre attenti e prendere sul serio i pericoli che si nascondono in acque apparentemente rinfrescanti.