Rapina alla stazione di servizio di Mülheim: la polizia dà la caccia al colpevole mascherato!
Il 25 ottobre 2025 un uomo mascherato ha attaccato la stazione di servizio Aral a Mülheim. La polizia cerca indizi.

Rapina alla stazione di servizio di Mülheim: la polizia dà la caccia al colpevole mascherato!
La mattina del 25 ottobre 2025 la pace a Mülheim era turbata. Intorno alle 5:30 c'è stata una sfrontata rapina alla stazione di servizio Aral in Düsseldorfer Strasse. L'autore del reato, un uomo di età compresa tra i 26 ei 27 anni con la pelle scura, è entrato nella stazione di servizio e ha estratto un coltello per farsi strada. Con quest'arma in mano ha costretto un dipendente a consegnare contanti e sigarette. Il suo volto era coperto da una sciarpa e da un panno per nascondere la sua identità, dicono i rapporti Radio Colonia.
Dopo il delitto, l'autore del reato è fuggito a piedi con una borsa bianca in mano. La polizia è intervenuta immediatamente e ha utilizzato anche un elicottero per localizzare il sospettato. Purtroppo la ricerca finora non ha avuto successo.
Le rapine alle stazioni di servizio sono una tendenza
L'incidente di Mülheim non è l'unico attacco di questo tipo. Negli ultimi anni ci sono stati sviluppi preoccupanti. Secondo l'Ufficio federale della polizia criminale, tra il 2014 e il 2024 in Germania le rapine alle stazioni di servizio aumenteranno. Le statistiche complete sulle rapine registrate dalla polizia mostrano che in questo settore la criminalità è in aumento. I dati a riguardo sono stati recentemente pubblicati Statista pubblicato.
Le rapine precedenti avevano uno schema simile; Giovedì sera in Baviera si è verificato un incidente a Mühlhausen, in cui due adolescenti hanno minacciato una cassiera con un oggetto simile ad un'arma e hanno rubato una somma a quattro cifre. In questo caso, la cassiera non è rimasta ferita, ma per lei la situazione era estremamente pericolosa. Anche in questo caso una perquisizione approfondita ha portato all'arresto: dopo ore di indagine due sospettati di 16 e 17 anni sono stati arrestati nel loro appartamento. Il tribunale distrettuale di Norimberga-Fürth ha quindi emesso un mandato d'arresto contro i due minorenni. Questa informazione proviene da BR.
Il crescente numero di rapine alle stazioni di servizio dimostra chiaramente che non solo il servizio di sicurezza nei negozi, ma anche la polizia è chiamata a migliorare la situazione della sicurezza. I cittadini di Colonia e non solo sperano che i crimini vengano risolti rapidamente e che ci sia un maggiore senso di sicurezza nei loro quartieri.