Pericolo di ingorghi sulla A3: enorme cantiere a Colonia fino all'aprile 2026!
Perturbazioni del traffico sulla A3 a Mülheim dall'8 novembre 2025 a causa di lavori di costruzione fino ad aprile 2026. Attenzione al rischio di ingorghi!

Pericolo di ingorghi sulla A3: enorme cantiere a Colonia fino all'aprile 2026!
Da oggi, 8 novembre 2025, gli automobilisti a Colonia dovranno aspettarsi notevoli ritardi nel traffico sulla A3. Il motivo sono i vasti lavori di costruzione che si estendono dallo svincolo Colonia-Mülheim fino allo svincolo autostradale Colonia-Ost. Si prevede che queste misure dureranno fino al 12 aprile 2026 news.de riportato.
Il cantiere è lungo 1,01 chilometri e copre entrambe le direzioni Francoforte e Oberhausen. Per il trasporto di merci pesanti è prevista una larghezza massima di passaggio di 12,25 metri, mentre la velocità è limitata a 80 km/h. Gli automobilisti dovrebbero prepararsi al traffico lento e alla possibile congestione, soprattutto nelle ore di punta.
Ulteriori disagi alla circolazione
Ma questa non è l’unica sfida per gli utenti della strada nella regione. Forte 24rhein.de L'A3 nei pressi di Duisburg resterà completamente chiusa per dieci giorni dal 7 al 17 novembre. Il tratto tra gli svincoli autostradali di Oberhausen-West e Breitscheid è interessato in entrambe le direzioni, il che richiede ulteriore deviazione e pazienza.
Inoltre, sono previste chiusure a lungo termine delle rampe di collegamento alla A40, che dureranno fino alla metà del 2027. Le deviazioni previste sono segnalate di conseguenza, ma gli automobilisti dovrebbero comunque tenere d'occhio la situazione attuale del traffico.
Grandi cantieri nella regione
Il gran numero di cantieri nella Renania Settentrionale-Vestfalia provoca un traffico caotico e snervante. Fino al 15 novembre, ad esempio, la A1 sarà chiusa in alcune direzioni, mentre anche la A3 tra Emmerich e Duisburg è interessata da lavori di costruzione, secondo le informazioni di ADAC.
- A1 bei Hamm: Sperrung bis 15. November.
- A3 – Emmerich: Sperrung bis 10. November.
- A59 zwischen Düsseldorf und Monheim: Vollsperrung bis April nächsten Jahres.
I numerosi cantieri nel paese dimostrano che l’infrastruttura sta subendo una revisione tanto necessaria. Agli automobilisti viene chiesto di concedere più tempo e di considerare percorsi alternativi per ridurre lo stress durante questi periodi di ricostruzione.