Colonia: chiusura completa del ponte di Mülheim - nessuna soluzione finale entro il 2028!

Colonia: chiusura completa del ponte di Mülheim - nessuna soluzione finale entro il 2028!
Mülheim, Deutschland - Il ponte Mülheimer a Colonia rimane un vero parco giochi per i conducenti e gli utenti dei trasporti pubblici. La città ha ora annunciato una prossima chiusura completa per le auto, che si svolgerà nelle ore notturne da lunedì, 21 luglio a domenica 31 agosto 2025. Il lavoro di rinnovamento sulla fine del ponte è ancora in pieno svolgimento e ciò che originariamente era solo circa quattro anni si è allungato a un incredibile anni. Il budget è aumentato da 300 milioni di euro a 500 milioni di euro. Questo riporta express
Ma la fine del lavoro è tutt'altro che in vista. Il lavoro di rinnovamento dovrebbe essere completato nel 2028. Durante il giorno, tuttavia, il ponte rimane navigabile in entrambe le direzioni, il traffico del piede e delle biciclette rimane inalterato dalle chiusure notturne. Se vuoi superare il ponte in auto di notte, devi adattarti alle deviazioni sul ponte dello zoo tra le 22:00. e 5 del mattino
Misure successive e le loro conseguenze
Le chiusure complete durano un totale di sei settimane, corrispondenti a sei notti per sezione. La città di Colonia ha annunciato che può anche lavorare sul ponte durante il giorno per non tirare inutilmente i lavori di costruzione. Ma non è tutto: dopo il riavvio delle linee del tram 13 e 18 sono state inizialmente previste per aprile, anche il completamento è stato ritardato qui, poiché wdr Per il momento, il traffico di sostituzione della ferrovia sarà mantenuto entro la fine di giugno 2025, il che porta ad un ulteriore aumento dei costi per le società di traffico di Colonia, stimate a circa 4 milioni di euro.
I lavori di costruzione sono stati guidati da varie difficoltà inaspettate nella costruzione che rendono necessario ricreare prima i sistemi di stoccaggio del ponte prima che potessero essere installati i nuovi binari Stadtbahn. Pertanto, i residenti di Colonia devono prepararsi per un traffico di sostituzione dell'autobus che potrebbe durare fino alla fine dell'anno, afferma KVB.
Effetti economici sull'infrastruttura
Il ponte Mülheimer non è un caso isolato. Secondo uno studio del tedesco Institute of Urban Studies, molti ponti e strade nei comuni tedeschi hanno una significativa necessità di rinnovamento. In media, potrebbe essere necessario un requisito di investimento di oltre 370 miliardi di euro entro il 2030, afferma Tagesschau .
Quasi ogni secondo ponte di strada non è in buone condizioni e ogni terza strada ha difetti più grandi. La pressione aumenta per rendere l'infrastruttura più attraente per ottenere e riscattare i passeggeri nei trasporti pubblici locali. Pertanto, il direttore generale VDV Oliver Wolff chiede un aumento dei finanziamenti per preservare l'infrastruttura, che deve essere aumentata a 2,5 miliardi di euro all'anno dal 2026.
La situazione attuale intorno al ponte di Mülheimer e i continui lavori di costruzione mostrano quanto sia importante che il governo federale e i comuni trovino soluzioni adeguate insieme per combattere il backlog di rinnovamento e per garantire un'infrastruttura di trasporto affidabile.
Details | |
---|---|
Ort | Mülheim, Deutschland |
Quellen |