L'SV Schlebusch II si salva nel thriller retrocessione – Alkenrath deve andare!
Il 10 giugno 2025 l'SV Schlebusch II si è assicurato la retrocessione vincendo 5-0 contro l'SSV Alkenrath nella lega distrettuale A. Flittard ora ha bisogno di aiuto.

L'SV Schlebusch II si salva nel thriller retrocessione – Alkenrath deve andare!
È trascorsa un'emozionante giornata di partite nella Lega A del distretto di Colonia e i tifosi concordano: c'era molta eccitazione! Nella penultima giornata si sono affrontate SV Schlebusch II e SSV Alkenrath e il risultato è stato un chiaro segnale nella battaglia per la retrocessione. Come RP in linea riportato, l'SV Schlebusch II ha vinto la partita 5-0 (1-0). Questo risultato convincente non solo ha assicurato la vittoria, ma ha anche sancito la retrocessione dell'SSV Alkenrath in Serie B.
L'attaccante Kota Kudo è stato il migliore in campo e ha segnato una tripletta, mentre Florian Riehm e Markus Kedeinis hanno contribuito alla netta vittoria con i loro gol. L'SV Schlebusch II ha ora bisogno di un'altra vittoria e di sostegno nell'ultima partita contro la federazione Köln-Flittard II per assicurarsi un posto in campionato.
Lotta per restare in campionato
La situazione dell'SSV Alkenrath dopo questa sconfitta è triste. Con la retrocessione certa, i responsabili ora devono impostare il percorso per la prossima stagione. Le cose vanno diversamente all'SV Schlebusch II, che ora sta facendo tutto il possibile per ottenere i punti necessari. La tifoseria è ottimista sul fatto che la squadra sfrutterà l'occasione per prolungare la permanenza in Serie A.
Per mantenere la tensione resta la domanda: l'SV Schlebusch II riuscirà ancora a cambiare la situazione? Sarà cruciale il modo in cui si comporteranno nella partita finale.
Resoconto della stagione
Ci sono stati anche altri sviluppi interessanti nella lega distrettuale A. Il Genclerbirligi Opladen ha concluso la stagione al terzo posto sotto la guida dell'allenatore Abdullah Tüfekci, con un totale di 21 vittorie in questa stagione. L'ultima apparizione risale ad un entusiasmante 8:7 contro l'1. FC Monheim II. Anche questa stagione non è andata secondo i piani per il BV Bergisch Neukirchen, che ha concluso solo al settimo posto e l'allenatore Thomas Kürten ha espresso disappunto per le dieci partenze, tra cui il capocannoniere Yannis Boddenberg.
L'SC Leichlingen ha festeggiato la promozione immediata al secondo posto con 83 punti, mentre il TuS Roland Bürrig si è già assicurato la possibilità di essere promosso a campione della Serie B. Una delle sue partite si è conclusa in modo strano: la partita casalinga contro il Türk Genc ha dovuto essere interrotta sul 6-0 perché gli ospiti erano a corto di giocatori. Gonzalo Castro ha avuto particolare successo in questo incontro, segnando due gol.
Le partite della Lega Distrettuale A stanno pian piano giungendo al termine e le squadre dovranno presto pensare ai prossimi passi. I cambiamenti dei giocatori e le decisioni degli allenatori sono in sospeso e i tifosi sono entusiasti dei piani per la prossima stagione. Nel frattempo resta da vedere l'ultima partita di tante partite e le speranze restano alte perché l'SV Schlebusch II dovrebbe fare tutto il possibile per restare in classe.
Chi è interessato può trovare informazioni sui giochi e sulle statistiche su Calciatore E Fussball.de.