Il Nümbrecht sconfigge il Flittard e lotta per la promozione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

SpVg. Il 1° giugno 2025 il Colonia-Flittard ha perso 1:3 contro l'SSV Homburg-Nümbrecht nella battaglia per la promozione della Lega del Medio Reno.

SpVg. Köln-Flittard verliert am 1. Juni 2025 gegen SSV Homburg-Nümbrecht mit 1:3 im Aufstiegskampf zur Mittelrheinliga.
SpVg. Il 1° giugno 2025 il Colonia-Flittard ha perso 1:3 contro l'SSV Homburg-Nümbrecht nella battaglia per la promozione della Lega del Medio Reno.

Il Nümbrecht sconfigge il Flittard e lotta per la promozione!

Oggi l'SSV Homburg-Nümbrecht ha compiuto un passo importante nella lotta per la promozione nella Lega del Medio Reno. Allo stadio SpVg. La squadra Colonia-Flittard di Nümbrecht ha vinto un impressionante 3-1 e ha così consolidato il proprio posto al centro della classifica. Tuttavia, questa partita è stata tutt'altro che una passeggiata nel parco, poiché entrambe le squadre sono rimaste a reti inviolate nel primo tempo e hanno avuto molte occasioni sprecate.

È stato solo nel secondo tempo che il gioco ha preso davvero velocità. Abderrahim Rabhi ha portato il Flittard in vantaggio per 1-0 al 61'. Ma il Nümbrecht ha reagito prontamente: Niklas Goße ha colpito il palo e Robin Brummenbaum è riuscito a pareggiare al 71'. Il dramma continuò a crescere quando Flittard sbagliò un rigore al 73' in quello che si sarebbe rivelato un momento cruciale. Solo due minuti dopo, Goße ha segnato il 2-1 per il Nümbrecht. Brummenbaum ha segnato il punto finale al 90', portando il punteggio finale sul 3-1 con il suo secondo gol.

Giochi di promozione in vista

Grazie a questa vittoria, il Nümbrecht è tornato nella lotta per la promozione, a due giornate dalla fine della stagione. Il concorrente diretto, l'SSV Bornheim, ha subito una dura sconfitta per 0:4 nella partita contro l'1. FC Spich e ha solo due punti di vantaggio sul Nümbrecht. Un'altra squadra che potrebbe intervenire nella lotta per il titolo è l'SC Borussia Lindenthal-Hohenlind, che la prossima settimana affronterà il Bornheim e avrà quindi la possibilità di influenzare nuovamente la posizione di partenza. L'SC Rheinbach deve invece accettare di essere fuori dalla corsa al titolo dopo la sconfitta contro lo Schlebusch.

Ora è fondamentale per il Nümbrecht riuscire a vincere le prossime due partite. L'allenatore Torsten Reisewitz ha elogiato la prestazione della sua squadra e continuerà a dover viaggiare con una squadra notevolmente ridotta. La formazione per la partita contro il Flittard era la seguente: Matteo Tessarolo in porta, supportato da Felix Adamietz, Sebastian Ramspott, Moritz Becker, Lukas Grünberg (81. Christian Rüttgers), Marvin Hennecken (46. Ricardo Bauerfeind), Fritz Schäfer (90.+2 Julian Schoepe), Joscha Trommler (60. Robin Brummenbaum), Felix Klein, Kilian Seinsche e Niklas Gosse.

Situazione e prospettive della tabella

Uno sguardo alla classifica mostra che l'SSV Homburg-Nümbrecht è al secondo posto con 49 punti in 28 partite. L'elenco dei punti corrente è il seguente:

Posto squadra giochi S U N Obiettivi differenza Punti
1 SSV Bornheim 28 15 6 7 69:43 26 51
2 SSV Homburg-Nümbrecht 28 15 4 9 70:52 18 49
3 SC Borussia Lindenthal-Hohenlind 28 14 6 8 62:36 26 48
4 SC Rheinbach 28 14 4 10 57:41 16 46

Le prossime sfide sono già pianificate. Lunedì 9 giugno la squadra affronterà il Deutz 05. Solo una settimana dopo avrà luogo il duello contro GW Brauweiler. La squadra del Nümbrecht può ancora dimostrare di avere una buona mano e forse ottenere la promozione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti dalla scena calcistica di Colonia!