Il finto corriere dei pacchi minaccia con un coltello gli abitanti di Colonia-Höhenhaus!
Il finto corriere minaccia gli abitanti di Colonia-Höhenhaus con un coltello e ruba contanti. La polizia sta cercando l'autore del reato.

Il finto corriere dei pacchi minaccia con un coltello gli abitanti di Colonia-Höhenhaus!
Un incidente scioccante è avvenuto giovedì pomeriggio, 19 giugno, nella Braunlager Weg di Colonia-Höhenhaus. Forte Gazzetta della città di Colonia La polizia stava cercando un sospetto che si era spacciato per un falso corriere. Intorno alle 15:00 l'autore del reato ha suonato il campanello di un residente di 28 anni ed è riuscito ad accedere al condominio.
Lo sconosciuto ha improvvisamente costretto il residente a entrare nel suo appartamento e lo ha minacciato con un coltello da cucina. L'incidente si è concluso con una rapina: l'autore del reato ha rubato contanti e altri oggetti personali alla vittima. La polizia ha sequestrato un pacco vuoto davanti all'appartamento dell'omicidio e ha iniziato a indagare sulle prove.
Descrizione dell'autore del reato
Secondo quanto riferito dagli investigatori, il sospettato è descritto come un uomo di lingua inglese, tra i 20 ei 25 anni, alto circa 170 cm e vestito interamente di nero. La polizia di Colonia chiede sostegno alla popolazione e accetta suggerimenti allo 0221 229-0 o tramite e-mail all'indirizzo poststelle.koeln@polizei.nrw.de.
La pratica di impersonare un fattorino non è nuova, ma recentemente il numero di tali incidenti è aumentato. Come nell'articolo di Immagine menzionato, si tratta di una truffa che i gangster utilizzano sempre più spesso per irrompere nelle case e aggredire le loro vittime.
Il contesto del crimine
Secondo un'analisi di rapine e furti sono un problema serio in molte città della Germania Statista spettacoli. Nel 2022 in Germania sono stati registrati oltre 38.000 reati di rapina, un aumento che preoccupa i cittadini. In particolare, tornano ad aumentare le effrazioni nelle abitazioni e le rapine violente, mentre il tasso di eliminazione dei reati di rapina sfiora il 60%, il che lascia qualche speranza. Le autorità di sicurezza si trovano quindi ad affrontare la sfida di proteggere meglio la popolazione e di ritenere responsabili i responsabili.
Gli eventi dell'Höhenhaus dimostrano chiaramente che bisogna rimanere vigili, soprattutto nelle zone residenziali. In definitiva, spetta a ciascun individuo prestare attenzione a situazioni insolite e, se necessario, chiamare la polizia per prevenire tali attacchi.