I volteggiatori tedeschi brillano nei tornei internazionali in Austria e Belgio!
I volteggiatori tedeschi hanno impressionato ai tornei internazionali di Stadl-Paura e Opglabbeek il 2 giugno 2025.

I volteggiatori tedeschi brillano nei tornei internazionali in Austria e Belgio!
Il 2 giugno 2025 si sono svolti due importanti tornei internazionali di volteggio e gli atleti tedeschi si sono esibiti in modo impressionante. Mentre un torneo si è svolto a Stadl-Paura in Austria, l'altro si è svolto a Opglabbeek, in Belgio. I volteggiatori tedeschi si sono divisi tra entrambi gli eventi e hanno mostrato ottime prestazioni durante tutta la gara.
Soprattutto Thomas Brüsewitz di Colonia ha fatto scalpore a Opglabbeek. Si è assicurato il primo posto nella categoria senior maschile con 7.917 punti sul suo castrone grigio William II Z. Bela Lehnen di Moers si è distinta anche nella categoria U21 e ha vinto con 8.165 punti sul castrone Formula 1 d.C. tra gli U21 maschili. Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Alina Roß, che si è classificata al primo posto tra le donne senior con 7.941 punti. La loro prestazione è stata seguita da Emma Ziehl e Jolina Ossenberg-Engels al quinto e sesto posto.
Grazia e spirito di squadra a Stadl-Paura
Allo stesso tempo, a Stadl-Paura si è svolto un torneo emozionante, nel quale hanno avuto successo anche i volteggiatori locali. Sebastian Renkl di Schweitenkirchen ha vinto la categoria U18 maschile con 8.028 punti su una wildcard castrone. Laura Lutz e Veronica Frey hanno gareggiato nella categoria Pas-de-Deux e si sono classificate seconde con 7.755 punti. Un altro momento clou è stata la Germania I, che si è classificata terza nella Coppa delle Nazioni dietro Austria e Svizzera.
Particolare attenzione è stata riservata anche alla classifica individuale junior. Qui Daniela Fritz ha continuato la sua ottima prestazione e ha vinto la gara individuale junior al CVIO di Stadl-Paura. Il suo successo potrebbe raccomandarla per gli Europei casalinghi al Magna Racino, come dimostra il giudizio positivo dell'arbitro di volteggio Manfred Rebel, che ha elogiato la crescita delle prestazioni e le opportunità agli Europei. Oltre a lei, anche la squadra di Pill, guidata dal leader degli affondi Klaus Haidacher, ha mostrato ottime prestazioni e ha vinto davanti al Club 43.
Outsider in aumento
Ma non furono solo i tedeschi ad essere impressionati. I volteggiatori di Wildegg guidati dalla leader della corsa Maria Lehrmann hanno vinto nella classe generale e ora possono sperare di partecipare anche ai Campionati Europei dopo aver ottenuto ottimi risultati artistici. La squadra dell'UVT Freisaal non era in campo a causa di un infortunio, ma ha intenzione di tentare nuovamente la fortuna al prossimo avvistamento a Gleisdorf.
L’intera comunità del volteggio si trova in una fase entusiasmante in cui l’ambizione sportiva e l’attesa di grandi competizioni come i Campionati Europei sono in costante aumento. La decisione sui partecipanti al Campionato Europeo verrà rinviata alla seconda visione a Gleisdorf, e i preparativi sono già in pieno svolgimento.
Ancora una volta è stato dimostrato che Austria e Germania sono ai vertici dello sport del volteggio e si attende con impazienza le prossime gare. Le performance di questi due eventi sono la prova evidente che qui ci sono grandi talenti all'opera che faranno scalpore in futuro. Ulteriori informazioni e risultati sono riportati di seguito Corrente del cavallo E Recensione del cavallo disponibile.