Colonia: Un uomo regala gatti in scatole di cartone – è intervenuta la polizia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo ha regalato dei gatti sulla S-Bahn di Colonia. La polizia è intervenuta e gli animali sono stati collocati nel ricovero per animali di Colonia-Dellbrück.

Ein Mann verschenkte Katzen in einer Kölner S-Bahn. Polizei intervenierte, Tiere im Tierheim Köln-Dellbrück untergebracht.
Un uomo ha regalato dei gatti sulla S-Bahn di Colonia. La polizia è intervenuta e gli animali sono stati collocati nel ricovero per animali di Colonia-Dellbrück.

Colonia: Un uomo regala gatti in scatole di cartone – è intervenuta la polizia!

Una strana storia ha suscitato scalpore sulla S-Bahn di Colonia. Il 27 maggio 2025 un uomo ha voluto regalare ai passeggeri una scatola di cartone con sopra una famiglia di gatti. Dentro c'erano mamma gatta e i suoi quattro gattini. Due donne vigili si sono accorte della scena e hanno immediatamente allertato la polizia, che ha subito trovato l'uomo. L'ufficio dell'ordine pubblico ha infine portato gli animali al rifugio per animali di Colonia-Dellbrück, dove sono al sicuro.

L'uomo ha spiegato il suo comportamento insolito dicendo che la sua nuova compagna era allergica ai gatti. "C'è qualcosa che non va", pensò ovviamente tra sé e voleva liberarsi dei piccoli membri della famiglia il più presto possibile. Questa decisione è stata accolta con reazioni contrastanti sui social media. Alcuni utenti hanno mostrato incomprensione per le sue azioni, mentre altri sono stati sollevati dal fatto che gli animali non siano stati semplicemente abbandonati, come ha riferito wa.de.

Ricovero per animali Colonia-Dellbrück: aiuto per i gatti

La situazione ricca di gatti porta non solo preoccupazioni ma anche speranza. Nel rifugio per animali di Colonia-Dellbrück molti animali aspettano ora una nuova casa amorevole. Questo vale anche per il simpatico gatto EKH bianco e nero Milo, nato il 5 gennaio 2022 e che grazie al suo carattere gentile va molto d'accordo con gli altri gatti. Il suo desiderio? Una casa dove poter godere della vicinanza della sua gente e coccolarsi in tutta tranquillità. Puoi incontrare Milo al canile, dove aspetta una nuova casa, è chippato, vaccinato, castrato e non ha particolari esigenze sanitarie. Un balcone protetto sarebbe particolarmente vantaggioso se la tua nuova casa non si trova al piano terra.

Ha già provato una nuova casa una volta, ma la sua natura riservata lo ha portato a essere respinto nell'ultima casa di prova. Eccoci tornati al trattamento amorevole degli animali: qui è necessario “avere una buona mano”. Milo si sarebbe sicuramente divertito molto con la famiglia giusta, indipendentemente dal fatto che vivesse da solo o con altri gatti non troppo vivaci. Non ci sono ancora dati empirici sulla sua compatibilità con cani o bambini, ma vista la sua cordialità potrebbe svilupparsi un bel legame anche con loro. Se stai cercando informazioni più dettagliate su Milo e altri gatti, puoi controllare il sito web del Tierheim Köln-Dellbrück.

La storia della scatola di cartone e dei gatti ci mostra ancora una volta quanto sia importante mettere gli animali nelle mani giuste e quanto sia prezioso il trattamento caloroso. Ci auguriamo che tutti gli animali trovino presto una casa dove saranno amorevolmente accolti.