Omicidio di rocker di Colonia: controlli del tribunale per tutta la pena contro il cliente

Am 23.06.2025 beschäftigt der Mord an Eren Y. das Bundesverfassungsgericht. Hami S. wird als Auftraggeber angesehen.
Il 23 giugno 2025, l'omicidio di Eren Y. impiega il tribunale costituzionale federale. Hami S. è visto come il cliente. (Symbolbild/MK)

Omicidio di rocker di Colonia: controlli del tribunale per tutta la pena contro il cliente

Mülheim, Köln, Deutschland - Il caso di omicidio intorno a Eren Y. (35), un ex rocker di Hells Angels, impiega ancora una volta il tribunale costituzionale federale. Tuttavia, la Corte di giustizia sta attualmente esaminando la denuncia costituzionale di Hami S. (28), che è considerata il cliente dell'omicidio, il crimine. S. è stato condannato a una pena detentiva per tutta la vita dopo che il tribunale di Colonia aveva esaminato le prove nel maggio 2023 che sostengono un urgente sospetto contro di lui. La Corte Federale di Giustizia ha confermato la sentenza senza errori legali, che esorta anche la situazione per Hami S., si potrebbe dire che potrebbe sperare che possa finalmente ottenere un'assoluzione. Kölner Stadt-Anyiger riferisce che i presunti tiratori, Marco C. (28) ed Emre U. (32) sono ancora sulla corsa.

Il crimine si è verificato di fronte a un birrificio a Mülheim, dove Eren Y. è stato girato in una campagna nota come "esecuzione pubblica". Lo sfondo rimane poco chiaro, ma si ipotizza che i combattimenti o i debiti distrettuali possano svolgere un ruolo nell'ambiente rocker. Secondo le indagini, Eren Y. aveva precedentemente incontrato i presunti tiratori in palestra, che potrebbe aver influenzato il corso del crimine.

situazione legale e questioni procedurali

La difesa di Hami S. ha presentato una denuncia costituzionale perché ritiene che la procedura fosse ingiusta. La Corte costituzionale federale ha ora accettato la denuncia, ma le possibilità di successo sono aperte. Secondo i documenti del tribunale, una domanda di rilascio è stata respinta perché il sospetto urgente continua ad esistere. Il giudice ha offerto a Emre U. l'opportunità di testimoniare come testimone per alleviare Hami S., che ha respinto, poiché la sua dichiarazione non è stata accettata dal tribunale per conteggio dei video.

Il crimine roccioso è aumentato in Germania dalla fine del millennio, che è in modo impressionante documentato dal progetto di ricerca "Rocker Crime". Questo studio, guidato da Bettina Zietlow, ha affrontato l'aumento di queste strutture criminali e mostra che il conflitto tra gli Hells Angels e i Bandidos porta ad un aumento della violenza. KFN descrive che il potere aperto e le lotte del territorio influenzano il sentimento di sicurezza della popolazione.

contesto generale

La legislazione reagisce a questo aumento con misure più rigorose che regolano l'uso di targhe proibite in pubblico al fine di contenere le scene dei bilancieri. Come parte di questi sforzi, sono state licenziate diverse denunce costituzionali, come quelle contro la seconda legge per modificare la legge sull'associazione. Il legislatore persegue obiettivi legittimi per garantire la sicurezza e l'ordine, che è stato confermato dalla sentenza del tribunale costituzionale federale. Federal Costitutional Court spiega che gli interventi nei diritti fondamentali sono giustificati in questo contesto.

Lo sviluppo del fenomeno del crimine rocker e le misure associate mostrano quanto lo stato sta cercando di contrastare il crimine in questo ambiente. La procedura contro il crimine organizzato, comprese le bande di bilancieri, è un segno che si è dimostrata una buona mano per sviluppare gli approcci di prevenzione necessari.

Details
OrtMülheim, Köln, Deutschland
Quellen