Storm Chaos a Bardonecchia: Tourist Town sott'acqua!

Storm Chaos a Bardonecchia: Tourist Town sott'acqua!
Bardonecchia, Italien - Lunedì sera, 30 giugno 2025, sono entrate forti tempeste nelle Alpi, che avevano episodi catastrofici per la regione. In Italia, un fiume apparentemente innocuo ha trasformato pesanti piogge in un ruscello infuriato che ha gravemente devastato una piccola città nella regione del Piemonte. I residenti hanno perso un'anima leale nella località natalizia di Bardonecchia: un uomo di 70 anni è morto quando è stato afferrato da un diluvio di cadute mentre lasciava la sua auto. Questo riporta ksta.de .
caos ed evacuazioni
Le registrazioni video di Bardonecchia mostrano come si sono verificate acqua scuro e fanghi enormi. I vigili del fuoco erano in costante uso e sono stati in grado di salvare almeno dieci persone chiuse nell'alluvione e altri che si sono bloccati nei loro veicoli. Il sindaco ha esortato i residenti a rimanere nelle loro case. Un campo estivo con circa 150 bambini doveva essere evacuato. Questi sono stati portati in salvo in una sala sportiva, un fatto che ha risparmiato tempo prezioso per la polizia e i soccorsi.
Nella vicina comunità tirolea di Gschnitz, è stato anche lanciato l'allarme. Qui ai cittadini è stato chiesto di rimanere a casa loro o di andare a pavimenti più alti mentre il primo scivolo di pendenza e i murs hanno causato danni. Un elicottero statale era in azione per evacuare le persone dall'area di pericolo. Fortunatamente, il comune con i suoi 400 abitanti è stato finora risparmiato gravi lesioni o danni agli edifici.
Gestione del rischio di alluvione come misura di prevenzione
Gli ultimi eventi di alluvione e le sfide associate sono anche la gestione del rischio di alluvione, che è essenziale per evitare danni. Come Agenzia federale ambientale Illusione, piena protezione contro le inondazioni è un'illusione. Tanto più importanti sono misure preventive che includono un edificio adattato, nonché un efficace sistema di allarme per la popolazione.
In passato, eventi meteorologici estremi, in particolare le inondazioni nel luglio 2021 in Germania, hanno fatto la necessità di migliorare i concetti di fornitura di alluvioni. Le misure richieste dalla direttiva UE 2007/60/CE sono essenziali per lo sviluppo sostenibile delle strategie di gestione dei rischi. Al fine di evitare future catastrofi, vengono create inondazioni e carte di rischio, che dovrebbero aiutare a valutare meglio i rischi e pianificare le corrispondenti misure di prevenzione.Outlook per i prossimi giorni
La pulizia è già iniziata a Bardonecchia, mentre i servizi di emergenza fanno tutto il possibile per tenere sotto controllo la situazione. Questi eventi devastanti mostrano quanto possa essere imprevedibile la natura e quanto sia importante essere ben preparati. Resta da sperare che i responsabili nelle regioni colpite imparino da questi eventi e sviluppino strategie preventive al fine di contrastare tali disastri all'inizio del futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Bardonecchia, Italien |
Quellen |