Grave incidente a Colonia-Ostheim: pedone investito da Mercedes!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grave incidente a Colonia-Ostheim: pedone investito da un'auto. La polizia sta indagando sulle cause dell'incidente. Notizie attuali e informazioni di base.

Schwerer Unfall in Köln-Ostheim: Fußgänger von Auto erfasst. Polizei ermittelt zur Unfallursache. Aktuelle Nachrichten und Hintergründe.
Grave incidente a Colonia-Ostheim: pedone investito da un'auto. La polizia sta indagando sulle cause dell'incidente. Notizie attuali e informazioni di base.

Grave incidente a Colonia-Ostheim: pedone investito da Mercedes!

Domenica notte, intorno alle 2:20, a Colonia-Ostheim si è verificato un grave incidente che ha scioccato la comunità locale. Un pedone di 38 anni è stato investito da una Mercedes sulla Frankfurter Straße e ha riportato ferite gravi. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori che hanno immediatamente trasportato il ferito in ospedale. Invece il 31enne conducente della Mercedes, che viaggiava verso Kalk, è rimasto illeso. Novità sull'Erftkreis ha riferito che la collisione non poteva essere evitata perché il pedone è entrato improvvisamente in strada senza prestare attenzione al traffico.

Testimoni dell'incidente hanno affermato che il pedone ha attraversato la strada senza prestare attenzione ai veicoli in avvicinamento. Questo momento di disattenzione ha portato alla tragica collisione. La polizia di Colonia ha messo in sicurezza il luogo dell'incidente e ha chiuso temporaneamente la Frankfurter Straße mentre la squadra investigativa sugli incidenti stradali ha documentato l'incidente e raccolto le prove. La polizia sta attualmente indagando, in particolare sui motivi dell'improvviso ingresso in strada e sulla velocità del conducente. fonte Queste indagini sono necessarie per ricostruire l'esatta sequenza degli eventi.

Una tendenza preoccupante

Questo incidente fa luce anche sul crescente numero di incidenti in Germania. Secondo il Consiglio tedesco per la sicurezza stradale (DVR), nel 2023 sono morte in incidenti stradali complessivamente 2.839 persone, ovvero l’1,8% in più rispetto al 2022. Negli ultimi anni è stata soprattutto la sicurezza dei pedoni a richiedere grande attenzione, poiché in questo ambito è aumentato il numero di morti e feriti. DVR Manfred Wirsch, presidente della DVR, chiede una maggiore considerazione della sicurezza dei pedoni nella politica stradale. È in lavorazione una modifica al Regolamento sulla circolazione stradale (StVO) che dovrebbe offrire ai comuni maggiori opportunità di organizzare attraversamenti pedonali e adottare misure per proteggere i pedoni.

Le modifiche previste dovrebbero consentire di imporre un limite di velocità di 30 km/h nei parchi giochi e nei percorsi scolastici trafficati sulle strade principali al fine di ridurre il rischio per i pedoni. Considerato l’attuale situazione e il crescente numero di incidenti, è più importante che mai rendere le strade più sicure e adottare misure preventive.

La polizia di Colonia chiede informazioni sull'incidente. Si cercano altri testimoni per capire meglio come si è svolto l'incidente. I testimoni possono contattare le autorità allo 0221 229-0 o tramite e-mail all'indirizzo poststelle.koeln@polizei.nrw.de. L'indagine è in corso e l'azienda attende con impazienza i risultati, che potrebbero fornire preziosi indizi per future misure sul traffico. Novità sull'Erftkreis