Lindenthal in stato di emergenza: 7.500 abitanti evacuati a causa di una bomba aerea!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una bomba della Seconda Guerra Mondiale viene disinnescata a Colonia-Lindenthal il 17 luglio 2025. 7.500 abitanti devono essere evacuati.

In Köln-Lindenthal wird am 17. Juli 2025 eine WW2-Bombe entschärft. 7.500 Anwohner müssen evakuiert werden.
Una bomba della Seconda Guerra Mondiale viene disinnescata a Colonia-Lindenthal il 17 luglio 2025. 7.500 abitanti devono essere evacuati.

Lindenthal in stato di emergenza: 7.500 abitanti evacuati a causa di una bomba aerea!

La scoperta di una bomba aerea della seconda guerra mondiale ha suscitato scalpore a Colonia-Lindenthal. Questa bomba americana a cinque centri è stata ritrovata nei pressi dell'ospedale universitario e il disinnesco della pericolosa eredità è previsto per giovedì 17 luglio 2025. La situazione è tesa perché circa 7.500 residenti in un raggio di 400 metri devono essere evacuati per garantire la necessaria sicurezza. Come t-online.de riferisce che come punto di contatto per gli sfollati è stata allestita la Theodor-Heuss-Realschule in Euskirchener Straße 50, che vi saranno accolti a partire dalle ore 9.00.

Sono necessarie precauzioni speciali: Attenzione residenti! Gli animali non sono ammessi all'interno del punto di contatto. Nello stesso ospedale universitario l’evacuazione è una priorità assoluta, soprattutto per i pazienti che dipendono dalla ventilazione artificiale. Quindici residenti necessitano addirittura di un trasporto sanitario per poter lasciare le proprie case in sicurezza. I vigili del fuoco sono già intervenuti rimuovendo una telecamera privata posizionata vicino alla bomba; Non è consentito effettuare riprese sul posto. È stato inoltre chiesto a un pilota di droni di interrompere le sue attività per evitare possibili disagi.

Misure di evacuazione e sicurezza

La città di Colonia ha istituito zone di divieto di sosta nell'area di evacuazione, in vigore da lunedì 15 luglio. Si invitano gli automobilisti ad evitare la zona in quanto vi saranno numerose chiusure stradali. Anche il funzionamento della linea 9 KVB sarà limitato; i treni non si fermeranno più alle fermate comprese nel raggio di evacuazione. L'ospedale universitario ha già allestito quattro dei sei container per evitare possibili danni all'edificio che potrebbero verificarsi durante il disinnescamento. Come radioerft.de Come notiamo, le domande sull’evacuazione sono di fondamentale importanza: chi può essere rilasciato? Ci sono abbastanza ambulanze disponibili?

Secondo i dati di Germania, ogni anno vengono sgomberate circa 5.000 bombe inesplose ardalpha.de spettacolo. Si stima che tra le 100.000 e le 300.000 tonnellate di bombe di questo tipo siano sepolte nel terreno. Le minacce vengono identificate analizzando le fotografie aeree alleate scattate durante e dopo i bombardamenti. Il disinnesco viene solitamente effettuato sul posto, poiché il trasporto di tali bombe inesplose è estremamente rischioso.

I residenti sono invitati a prestare particolare attenzione e a seguire attentamente le istruzioni delle autorità. Resta da sperare che il disinnesco avvenga senza intoppi e che gli abitanti di Colonia possano presto tornare alla vita di tutti i giorni.