Eroe della corsa a Colonia: 147 chilometri per la casa di accoglienza per le donne e 2.600 euro di donazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Robin Pfleger il 6 giugno 2025 ha corso 147 chilometri per il ricovero femminile di Colonia e ha raccolto donazioni per oltre 2.600 euro.

Robin Pfleger lief am 6. Juni 2025 147 Kilometer für das Kölner Frauenhaus und sammelte über 2600 Euro Spenden.
Robin Pfleger il 6 giugno 2025 ha corso 147 chilometri per il ricovero femminile di Colonia e ha raccolto donazioni per oltre 2.600 euro.

Eroe della corsa a Colonia: 147 chilometri per la casa di accoglienza per le donne e 2.600 euro di donazioni!

Lo scorso fine settimana sulla pittoresca Decksteiner Weiher si è svolta una corsa per una buona causa, dove Robin Pfleger di Colonia ha percorso l'incredibile cifra di 147 chilometri in 22 ore. Il suo obiettivo? Raccogliere fondi per il Women's Shelter di Colonia, un'istituzione che sostiene le donne in difficoltà. Lo riporta il Gazzetta della città di Colonia.

La raccolta fondi è iniziata sabato mattina alle 7. Ispirato da una gara unica Backyard Ultra degli Stati Uniti, in cui i partecipanti percorrono giri di 6.706 chilometri ogni 24 ore, Pfleger ha raggiunto una prestazione record personale. Con il sostegno dei suoi amici, che hanno allestito un punto di soccorso e lo hanno incoraggiato, le prime ore sono passate come un gioco da ragazzi. Ma di notte le cose si fanno davvero emozionanti: tra l'1 e le 5 del mattino un temporale lo costringe a fermarsi presto.

Per una buona causa

La motivazione dietro questo ambizioso progetto è chiara: Pfleger vuole attirare l'attenzione con la sua corsa sull'importante lavoro del centro di accoglienza per donne di Colonia. Finora sono stati raccolti 2.600 euro tramite un link di trasferimento, con l'obiettivo di raggiungere i 3.000 euro entro la fine della campagna di raccolta fondi. Gli importi raccolti vanno direttamente all'associazione sostenitrice Frau Hilfe Frauen, che si batte per i diritti e la protezione delle donne in situazioni di vita difficili.

Pfleger ha un'esperienza entusiasmante alle spalle, dopotutto aveva già raccolto 60 euro per una campagna di beneficenza in un'ultramaratona, dove era felice di ricevere 60 euro. È anche orgoglioso della sua prestazione nella corsa attuale, che è la prima volta che raggiunge questa altezza. La prossima settimana ha intenzione di presentare un assegno simbolico e di saperne di più sul lavoro quotidiano del centro di accoglienza per donne.

L’importanza delle corse di raccolta fondi

Oggigiorno le raccolte fondi come quella di Pfleger sono più richieste che mai. Non solo sono un ottimo modo per raccogliere fondi per beneficenza, ma anche per sensibilizzare l'opinione pubblica su varie cause sociali. Ci sono numerosi esempi come questo in tutto il mondo Corsa FameZero a Bonn, che affronta la fame e i bisogni nelle aree di crisi.

Il funzionamento di una classica corsa di beneficenza è molto semplice: dopo la registrazione, i partecipanti percorrono un percorso predeterminato, mentre una parte della quota di iscrizione e delle donazioni raccolte va a organizzazioni di beneficenza. Ciò non solo promuove la coesione della comunità, ma offre anche alle persone di tutte le età l'opportunità di diventare attive e coinvolte socialmente, un aspetto di grande importanza nella situazione attuale.

Che si tratti di riscaldarsi insieme o di tagliare il traguardo, la comunità si rafforza notevolmente attraverso questi eventi di corsa. Resta da sperare che la raccolta fondi di Robin Pfleger non rimanga solo un evento unico, ma ispiri anche altri a sostenere le buone cause.