Colonia celebra la leggenda del soul: Aretha Franklin dal vivo al festival estivo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lo spettacolo “Respect” sulla vita e la musica di Aretha Franklin verrà rappresentato al Festival estivo di Colonia dal 29 luglio al 3 agosto.

Im Kölner Sommerfestival wird vom 29. Juli bis 3. August die Show „Respect“ zu Aretha Franklins Leben und Musik aufgeführt.
Lo spettacolo “Respect” sulla vita e la musica di Aretha Franklin verrà rappresentato al Festival estivo di Colonia dal 29 luglio al 3 agosto.

Colonia celebra la leggenda del soul: Aretha Franklin dal vivo al festival estivo!

Lo spirito della leggenda del soul Aretha Franklin sta attualmente prendendo vita nel quartiere Lindenthal di Colonia. Il negozio di dischi “Good Mood Records”, gestito da Michele Sander, è diventato un punto di ritrovo per tutti gli amanti della musica e gli appassionati dell'artista. In questo contesto, l'intrattenitore Ron Williams e la cantante Darnita Williams hanno recentemente fatto scalpore con la loro esecuzione della canzone "Ain't But The One", che ha dato un'idea del prossimo spettacolo "Respect - The Aretha Franklin Story", che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto alla Philharmonie nell'ambito del Summer Festival di Coloniahttps://www.ksta.de/koeln/lindenthal/koeln-musiker-interpretieren-songs-von-aretha-franklin-in-der-philharmonie-1044009.

Lo spettacolo è un caloroso tributo alla defunta Aretha Franklin, scomparsa nel 2018 e che ha stabilito traguardi musicali indimenticabili con successi come “Respect” e “Think”. Ron Williams, conosciuto dalla serie ARD “Fun on Tuesday”, condurrà il programma. Insieme a Darnita Williams, delizierà il pubblico non solo con le canzoni più famose, ma anche con storie commoventi sulla vita di Franklin. Darnita apparirà in varie età di Aretha Franklin e mostrerà la sua voce distintiva, anche nella famosa canzone "Natural Woman".https://www.rundschau-online.de/koeln/koelner-sommerfestival-zieht-repect-the-aretha-franklin-story-1043998.

Uno sguardo ad Aretha Franklin

Ma chi era questa donna straordinaria la cui musica ha plasmato generazioni? Aretha Louise Franklin, nata il 25 marzo 1942 a Memphis, Tennessee, divenne nota come la "Regina del soul" e coprì lo spettro musicale dal soul all'R'n'B, dal gospel al jazz e al pop. La sua carriera iniziò con album orientati al gospel, ma la sua grande occasione arrivò nel 1967 su Atlantic Records con il leggendario singolo "I Never Loved a Man (The Way I Love You)" e la hit "Respect", che divenne l'inno del movimento per i diritti civili afro-americani.https://de.wikipedia.org/wiki/Aretha_Franklin.

Franklin ha venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo, ha ricevuto un totale di 18 Grammy Awards ed è stata la prima donna inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1986. Esibizioni famose, come quelle all'inaugurazione di Bill Clinton e Barack Obama, mostrano l'importanza che ha avuto nella scena musicale e culturale. La sua voce potente e la sua capacità di esprimere emozioni l'hanno resa, come ha giustamente affermato Ron Williams, la migliore cantante degli Stati Uniti.https://www.rundschau-online.de/koeln/koelner-sommerfestival-zieht-repect-the-aretha-franklin-story-1043998.

Un festival di emozioni

Il prossimo spettacolo promette un'esperienza emozionante per ogni fan del soul: una band dal vivo di dieci elementi, completata da tre coristi e quattro cantanti solisti, eseguirà oltre 25 canzoni di Aretha Franklin. Tutto questo si svolge nella venerabile Sala Filarmonica di Colonia, perfetta per un simile omaggio. I biglietti sono disponibili a partire da soli 44,50 € e gli amanti della musica non dovrebbero perdere questa opportunitàhttps://www.ksta.de/koeln/lindenthal/koeln-musiker-interpretieren-songs-von-aretha-franklin-in-der-philharmonie-1044009.

Le performance di Ron e Darnita Williams non solo mostrano il rispetto che mostrano ad Aretha Franklin, ma forniscono anche una visione profonda della sua vita movimentata, piena di alti e bassi. Con una miscela di talento vocale e profondità emotiva, “Respect – The Aretha Franklin Story” sarà un’opportunità per celebrare la musica di uno dei più grandi artisti della storia e mantenere viva la sua eredità.