Colonia-Deutz: Mega evacuazione dopo la scoperta della bomba – 20.500 colpiti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tre bombe aeree sono state trovate a Colonia-Deutz. Il 4 giugno 2025 dovranno essere evacuate 20.500 persone. Conseguenze su traffico e infrastrutture.

In Köln-Deutz wurden drei Fliegerbomben gefunden. Am 4. Juni 2025 müssen 20.500 Menschen evakuiert werden. Konsequenzen für Verkehr und Infrastruktur.
Tre bombe aeree sono state trovate a Colonia-Deutz. Il 4 giugno 2025 dovranno essere evacuate 20.500 persone. Conseguenze su traffico e infrastrutture.

Colonia-Deutz: Mega evacuazione dopo la scoperta della bomba – 20.500 colpiti!

A Colonia si profila all'orizzonte un evento emozionante ma inquietante: il 2 giugno 2025 nel quartiere di Deutz sono state scoperte tre bombe aeree della Seconda Guerra Mondiale. Questa bomba a orologeria nazionale, composta da due bombe americane da 20 cwt e una bomba da 10 cwt, suscitò molta eccitazione e necessari preparativi. Le bombe sono dotate di detonatori a impatto, che rendono inevitabile l'evacuazione di un'area pericolosa entro un raggio di 1.000 metri. Il 4 giugno 2025 circa 20.500 persone saranno colpite dalle misure di smaltimento delle bombe.

Come riferisce la città di Colonia in un ampio comunicato stampa, dovranno essere evacuate soprattutto alcune strutture centrali. Questi includono, tra gli altri, l'ospedale Eduardus, due case di cura e di riposo, nonché nove scuole e un gran numero di asili nido. Le grandi aziende come RTL e HDI non sono esentate, il che sottolinea la rilevanza di questa situazione.

Evacuazioni e chiusure

L’evacuazione avrà conseguenze di vasta portata sulle infrastrutture. Le zone interessate comprendono ponti importanti come il ponte Severins e il ponte Hohenzollern, nonché strade centrali su entrambi i lati del Reno. L'amministrazione comunale ha già comunicato che le chiusure inizieranno alle ore 8 del 4 giugno. Ecco una panoramica delle altre tratte di trasporto interessate:

  • Rechtsrheinisch: Kennedy-Ufer, Auenweg, diverse Straßen in Deutz
  • Linksrheinisch: Severinstraße, Schildergasse, Trankgassenwerft und viele mehr

La città di Colonia si aspetta un notevole caos nel traffico, poiché anche il traffico ferroviario e gli autobus KVB saranno interessati dalle chiusure. Probabilmente non si può parlare di un traffico serale regolare il giorno del disinnescare. I residenti potevano tornare alle loro case solo nel pomeriggio o la sera, a seconda degli sviluppi e dell'avanzamento del disinnescamento.

Smaltimento di ordigni esplosivi e misure di sicurezza

Il tema dell'eliminazione degli ordigni esplosivi è di grande importanza in Germania, come mostra uno sguardo a Wikipedia. L'eliminazione e il disinnesco di ordigni esplosivi è un compito funzionale alla sicurezza pubblica ed è garantito in ogni Stato federale da norme speciali. Il servizio di smaltimento degli ordigni esplosivi è gestito dal governo distrettuale di Düsseldorf ed è attivo sul posto. Riceve il sostegno dell'ufficio per l'ordine pubblico della città di Colonia, responsabile del coordinamento delle misure di sicurezza.

Nei prossimi giorni la città di Colonia fornirà i dettagli delle prossime misure e le informazioni sui disagi alla circolazione. Il 3 giugno verrà annunciato un punto di contatto per i residenti interessati in modo che nessuna domanda urgente rimanga senza risposta. Se non sei ancora sicuro, puoi controllare il sito web della città per aggiornamenti regolari.

Quindi siate ben preparati e rimanete informati quando queste misure cruciali verranno attuate. Avere una buona mano sembra essere all'ordine del giorno per tutti coloro che sono colpiti da questa situazione. Guardiamo insieme al futuro e speriamo in una soluzione rapida e sicura!