Falsi agenti di polizia rubano un Rolex da un camper sulla A4 vicino a Colonia!
Falsi agenti di polizia rubano Rolex e contanti agli inglesi sulla A4 vicino a Colonia-Klettenberg. Cercasi testimoni!

Falsi agenti di polizia rubano un Rolex da un camper sulla A4 vicino a Colonia!
Giovedì sera sulla A4 nei pressi di Colonia-Klettenberg si è verificato un incidente scioccante, dove due truffatori si sono finti agenti di polizia e si sono approfittati di un camperista britannico. Forte Giorno24 C'è stato un falso controllo antidroga intorno alle 21:00. La persona lesa, un uomo di 37 anni sulla strada per Heerlen, è stata sorpresa dagli autori del reato e si è lasciata ingannare.
L'aggressore principale, circa 40 anni, alto 1,75 metri e magro con la pelle scura, è sceso da un veicolo nero e ha presentato una carta d'identità della polizia falsa. Durante il controllo, ha preso una borsa dal camper dell'inglese che conteneva un prezioso orologio Rolex e contanti. La vittima si è accorta del furto e ha cercato di impedire la fuga dei truffatori colpendo la loro auto. Ciò non ha tuttavia impedito agli autori del reato di fuggire in direzione dell'incrocio Köln-Ovest a bordo del loro veicolo di fuga, dotato di luci a LED blu.
Alla ricerca di testimoni attenti
La polizia ha già lanciato una caccia all'uomo e chiede informazioni alla popolazione. "I testimoni che hanno visto qualcosa relativo all'incidente o che potrebbero aver incontrato gli autori del reato dovrebbero contattarci immediatamente", ha detto un portavoce della polizia. Informazioni possono essere fornite anche chiamando il numero 0221 229-0 o tramite e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de t in linea riportato.
Questo incidente evidenzia i pericoli posti dai falsi agenti di polizia. I truffatori si fingono agenti di polizia non solo per strada ma anche al telefono. Forte Centro consulenza consumatori Usano metodi popolari per fare pressione sui cittadini ignari e chiedere denaro o oggetti di valore. Sono soprattutto gli anziani a essere spesso presi di mira da questi truffatori. La truffa: i chiamanti spiegano che ci sono prove di un'effrazione pianificata e offrono il loro "aiuto" per ritirare gli oggetti di valore.
Per questo motivo è ancora più importante essere vigili e non lasciarsi ingannare da tali truffatori. I veri dipartimenti di polizia non richiederebbero mai oggetti di valore al telefono né minaccerebbero. Il segnale per tutti: in caso di dubbio chiedete sempre alla vera polizia.
Gli avvenimenti di giovedì sera a Colonia dimostrano chiaramente che bisogna essere prudenti anche quando si viaggia. Sii attento, non indulgere alla leggera e segnala subito le situazioni sospette!