Caos alla cassa Rewe: il cliente ignora il cassiere – il video diventa virale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Colonia un video su Facebook della filiale Rewe Braunsfeld mostra una situazione controversa alle casse e stimola la discussione.

In Köln zeigt ein Facebook-Video aus der Rewe-Filiale Braunsfeld eine kontroverse Kassensituation und regt zur Diskussion an.
A Colonia un video su Facebook della filiale Rewe Braunsfeld mostra una situazione controversa alle casse e stimola la discussione.

Caos alla cassa Rewe: il cliente ignora il cassiere – il video diventa virale!

Un video della filiale Rewe “Irrgang Braunsfeld” di Colonia sta attualmente suscitando scalpore sui social media. La clip, che ha già raccolto oltre 700 Mi piace e 240 commenti, mostra una situazione quotidiana ma insolita alla cassa. Un cliente imballa il suo acquisto con molta calma e, come se non bastasse, rimuove addirittura le singole barrette dalla confezione. Il cassiere agisce, dichiara il prezzo totale e chiede al cliente di effettuare il pagamento, ma il cliente semplicemente ignora la richiesta. Nel frattempo la situazione diventa così tesa che la cassiera è costretta ad aprire un'altra cassa per aiutare i clienti in attesa.

Lo scenario catturato nel video porta ad una vivace discussione tra gli utenti che condividono esperienze di vendita al dettaglio simili. Molti segnalano clienti maleducati e irrispettosi che rendono lo shopping una prova di pazienza per tutti gli altri. “La merce appartiene al negozio fino al pagamento”, commenta un utente, sottolineando l'importanza di pensare ai propri simili quando si è in negozio. Il dibattito ruota anche attorno allo stress alla cassa, dove a volte basta un po’ di tempo per maneggiare cibi delicati.

Indossa gli occhiali sanitari

Su un argomento completamente diverso, ma non meno importante, c'è il glaucoma, una grave malattia degli occhi che non sempre è accompagnata da sintomi importanti. In effetti, il glaucoma può manifestarsi senza cause note, ma giocano un ruolo fattori di rischio come l’età (oltre i 60 anni), il diabete o la storia familiare. Da Precision Vision apprendiamo che, sebbene la prevenzione completa non sia sempre possibile, esami oculistici regolari e uno stile di vita sano possono ridurre significativamente il rischio.

L’oftalmologia fornisce anche la prova che la pressione intraoculare è un fattore di rischio chiave per il glaucoma. I segni di aumento del rischio possono essere identificati attraverso un'anamnesi. La pressione intraoculare normale è compresa tra 10 mmHg e 21 mmHg; Tuttavia, anche con una pressione normale, può verificarsi il glaucoma. Inoltre, la Universitätsklinikum Dresden raccomanda di prendere in considerazione la misurazione della pressione intraoculare nelle 24 ore in determinate circostanze per registrare le fluttuazioni nel corso della giornata e per garantire che i pazienti ricevano cure adeguate.

Mantieni una visione chiara

La sfida di individuare e trattare precocemente il glaucoma è di grande importanza. Un intervento chirurgico tempestivo può aiutare a ridurre la pressione intraoculare e quindi a prevenire ulteriori danni al nervo ottico. Dopo tale intervento chirurgico sono essenziali esami di follow-up regolari per preservare la vista ed evitare il deterioramento.

In sintesi, dimostra che un po’ di pazienza e prevenzione possono fare una grande differenza, sia nella vita quotidiana al supermercato che in ambito sanitario. Che si tratti di fare acquisti o di sottoporsi a una visita oculistica, la consapevolezza è la chiave. Quindi restate informati e attenti sia quando fate acquisti che attenti alla salute!