Bomb Trova in Colonia-Deutz: enorme evacuazione per 20.000 persone!

Am 4. Juni 2025 werden in Köln-Deutz drei Blindgänger entschärft. Große Evakuierungsaktion mit 1000 Meter Radius für 20.000 Menschen.
Il 4 giugno 2025, tre frequentatori inesplosi saranno disinnescati a Colonia-Deutz. Grande campagna di evacuazione con un raggio di 1000 metri per 20.000 persone. (Symbolbild/MK)

Bomb Trova in Colonia-Deutz: enorme evacuazione per 20.000 persone!

Köln-Deutz, Deutschland - In Colonia-Deutz, una bomba inaspettata provoca grande eccitazione. Il 4 giugno 2025, nel corso dei lavori di costruzione furono scoperti tre duds, tra cui due bombe americane di 20 anni e una bomba di diecicento pesi, tutte pesanti, tutte con supplementi. Questi reperti hanno portato a una delle più grandi azioni di evacuazione dalla seconda guerra mondiale, come Express . Circa 20.000 persone devono lasciare i loro appartamenti e uffici a un raggio di 1000 metri.

Le aree interessate includono non solo l'arena Lanxess, ma anche le rotte del traffico centrali come Hohenzollernbrücke, Deutzer Brücke e Severinsbrücke. Fortunatamente, la cattedrale di Colonia non è influenzata dalle misure di evacuazione. Tuttavia, la situazione è grave per la sicurezza della popolazione. Il servizio di smaltimento delle ordinanze, il cui compito è l'eliminazione di ordigni e lasciti bellicosi, si è rapidamente preso cura della disinnesto delle bombe sicure. Soprattutto, il servizio estone era necessario perché le bombe non possono essere semplicemente rimosse senza essere disinnesdate in anticipo, come definito nelle varie linee guida per lo smaltimento.

Reazione rapida delle autorità

I vigili del fuoco di Colonia e l'ufficio normativo hanno già adottato tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei residenti. L'evacuazione delle persone interessate è durata per un totale di sei ore. Tra le persone colpite ci sono residenti, dipendenti degli uffici circostanti, nonché ospiti in circa 60 hotel e in due case di cura nelle vicinanze. È stato istituito un punto di contatto nella palestra del Humboldstrasse Vocational College, dove gli evacuati potevano istituire per la notte. Alcuni hanno deciso di rimanere negli alloggi di emergenza mentre altri alloggi privati ​​stavano cercando.

C'erano chiari raccomandazioni per i residenti: dovresti prendere documenti di identità con te con te. Tuttavia, gli animali domestici non potevano essere portati negli interni del punto di contatto. Un servizio navetta garantisce anche che le persone colpite, in particolare le persone malate o handicap, vengano portate a casa in sicurezza.

le autorità lavorano democraticamente insieme

L'evacuazione e il successivo disinnesto delle bombe fanno parte del normale lavoro del servizio di smaltimento delle ordinanze, che svolge un ruolo centrale nella sicurezza pubblica. La frequenza di tali operazioni non è nuova in Germania e i compiti sono chiaramente regolati. È interessante notare che la procedura dopo la seconda guerra mondiale è stata costantemente ottimizzata per escludere maggiori rischi. Le autorità competenti hanno sempre l'obiettivo di evitare danni e garantire la sicurezza della popolazione, come wikipedia

Alcune strade rimangono chiuse dopo il disinnesto fino a quando le bombe sono completamente sicure e rimosse. Tuttavia, mentre il traffico stradale continua, ai residenti viene assicurato che in futuro vengono prese precauzioni di sicurezza corrispondenti per evitare tali incidenti. Tali sviluppi sono sempre ipotizzabili, ma questa sfida può anche essere padroneggiata con un buon personale e piani chiari.

Details
OrtKöln-Deutz, Deutschland
Quellen