L’allenatore del Colonia Kwasniok punta sull’offensiva – L’FC vuole vincere contro il Lipsia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'1. FC Köln ha festeggiato la vittoria per 4-1 contro il Friburgo e si sta preparando per la partita contro il Lipsia sotto la guida dell'allenatore Kwasniok.

Der 1. FC Köln feierte einen 4:1-Sieg gegen Freiburg und bereitet sich unter Trainer Kwasniok auf das Spiel gegen Leipzig vor.
L'1. FC Köln ha festeggiato la vittoria per 4-1 contro il Friburgo e si sta preparando per la partita contro il Lipsia sotto la guida dell'allenatore Kwasniok.

L’allenatore del Colonia Kwasniok punta sull’offensiva – L’FC vuole vincere contro il Lipsia!

Il mondo del calcio guarda attualmente all'1. FC Köln, che si presenta alle prossime partite molto motivato dopo l'impressionante vittoria per 4-1 contro l'SC Freiburg. L'allenatore Lukas Kwasniok ha fatto una grande prestazione con la sua squadra ed è imbattuto con sette punti dopo tre partite. Ciò è tanto più notevole dal momento che Kwasniok ha assunto la responsabilità solo nel giugno 2023 e da allora ha portato la squadra al successo con il pressing offensivo e il possesso di palla. Lo riferisce ZDF che i giocatori e i tifosi beneficino di questa ondata positiva.

Cosa significa questo per i prossimi incontri? 1. L'FC Köln deve affrontare una sfida: nell'imminente duello contro l'RB Leipzig, Kwasniok deve ricostruire la difesa perché Rav van den Berg è infortunato. Nonostante questo ostacolo, Kwasniok non nasconde il fatto che non vede i suoi giocatori come outsider, ma pretende piuttosto prestazioni intense per sopravvivere contro avversari forti come il Lipsia. Lo riferisce ZDF sulla necessità di mantenere la stabilità difensiva per avere successo nella partita contro il Lipsia.

Un nuovo capitolo per l'FC Colonia

Allo stesso tempo arrivano importanti novità ai vertici del club. Il 27 settembre la carica presidenziale sarà ricoperta con le dimissioni di Werner Wolf. Notizia scioccante: durante una serie di interviste, tutti e tre i candidati in corsa per la successione non sono stati in grado di nominare correttamente la data di fondazione del club. Un contrasto divertente è che Kwasniok ha fissato questa data, 13 febbraio 1948, in pochissimo tempo. Lo riferisce ZDF.

Lukas Kwasniok, anche lui allenatore preparato con un passato interessante, ha 44 anni ed è nato in Polonia. Dopo essersi trasferito al Karlsruhe in giovane età, si è rapidamente costruito la reputazione di centrocampista di talento prima che gli infortuni mettessero fine alla sua carriera. Invece di arrendersi, è stato attratto dal ruolo di allenatore, che ha ricoperto con grande successo, anche all'FC Saarbrücken e all'SC Paderborn, dove si è sempre esibito nella zona alta della classifica. La possibilità di riportare l'1. FC Köln in Bundesliga era una sfida che non poteva rifiutare. Lo riferisce Bundesliga.com.

Kwasniok e la squadra

Quindi l'1. FC Köln è sulla strada giusta. Kwasniok non solo ha un carisma positivo che è ben accolto da giocatori e tifosi, ma colpisce anche per i suoi trasferimenti di successo, effettuati dal direttore sportivo Thomas Kessler. Questo giusto mix di leadership e talento significa che il club potrebbe essere in grado di ottenere più del previsto in questa stagione.

Tuttavia, poiché i cambi di allenatore sono una realtà frequente in Bundesliga - secondo Statista, dalla stagione 1963/64 ci sono già stati numerosi cambi di allenatore - resta da vedere come si svilupperà ulteriormente la situazione intorno alla presidenza e alla posizione di allenatore di Kwasniok. Statista ha statistiche interessanti su questo.

L'entusiasmante sfida contro l'RB Lipsia è ormai all'ordine del giorno per l'1. FC Köln. Kwasniok vede questo gioco come un ottimo esempio della sua filosofia: giocare in attacco, stabilizzarsi in difesa e realizzare le richieste con le proprie forze. I tifosi non vedono l'ora di vedere come si comporterà la squadra sotto la sua guida.