Il nuovo allenatore del Colonia Kwasniok: primo test di resistenza in coppa contro il Ratisbona!
Il 17 agosto 2025, l'1. FC Köln giocherà la sua prima partita ufficiale sotto la guida dell'allenatore Lukas Kwasniok nella Coppa DFB contro Jahn Regensburg.

Il nuovo allenatore del Colonia Kwasniok: primo test di resistenza in coppa contro il Ratisbona!
Un giorno davvero speciale attende l'1. FC Köln! Il 17 agosto 2025 ci sarà una prima partita ufficiale sotto la guida del nuovo allenatore Lukas Kwasniok che è davvero importante. Nella Coppa DFB, l'FC affronterà la squadra di terza divisione Jahn Regensburg. Alcune posizioni nell'undici titolare non sono ancora chiare e la tensione in squadra si sente chiaramente.
Il team si è preparato per quasi sei settimane per superare con successo questa sfida. L'ultimo test match contro l'Atalanta Bergamo è stato un vero toccasana: il 4-0 ha dato la carica e dovrebbe dare alla squadra il necessario vantaggio. Soprattutto Timo Hübers ed Eric Martel si sono rivelati indispensabili, mentre in porta dovrebbe giocare Ron-Robert Zieler. Come portiere di coppa darà alla sua squadra una sensazione di sicurezza.
La probabile formazione
L'FC potrebbe entrare in partita con la seguente formazione:
- Ron-Robert Zieler (Tor)
- Timo Hübers (Zentrale Abwehr)
- Tom Krauß (linker Innenverteidiger)
- Joel Schmied
- Kristoffer Lund (links)
- Sebastian Sebulonsen (rechts)
- Eric Martel (Mittelfeld)
- Isak Johannesson (Mittelfeld)
- Jakub Kaminski (hinter der Spitze)
- Jan Thielmann (hinter der Spitze)
- Luca Waldschmidt (Sturm oder alternativ Marius Bülter oder Ragnar Ache)
Luca Waldschmidt in particolare ha potuto festeggiare cinque gol in preparazione e dimostra di avere l'istinto del gol di cui la squadra ha bisogno. Anche lo stesso Kwasniok ha sottolineato nelle sue dichiarazioni quanto sia importante mostrare la necessaria finezza nel terzo finale per spaccare decisamente la difesa avversaria.
Uno sguardo fuori dagli schemi
Ma cosa significa quando parli di FC? Il club come istituzione ha una storia lunga e movimentata e rappresenta non solo il successo sportivo, ma anche la comunità e la città di Colonia. Non si può sottovalutare il posto speciale che occupa l'1. FC Köln nel cuore dei tifosi. Con il numero 1 nel nome, che simboleggia il primo posto e un ruolo di primo piano, il club mostra anche la sua ambizione di essere sempre al top, sia in campo che nella società in generale.
Non per niente il numero 1 ha un grande significato nella cultura e in molti ambiti, dalla matematica alla filosofia. Che sia come simbolo di unità o come punto di partenza in una serie di numeri, il significato di "1" non potrebbe essere più vario: è l'inizio di tutto, così come è l'inizio della stagione 2025 per ogni giocatore dell'FC Köln.
La partita di coppa contro Jahn Regensburg potrebbe essere molto più di una semplice partita: è l'inizio di una nuova era sotto Kwasniok e allo stesso tempo un'opportunità per i giocatori di dimostrare le proprie ambizioni. Con una buona formazione e una buona prestazione, l'1. FC Köln potrebbe muovere i primi passi verso il successo della coppa. I tifosi sono pronti e dietro la loro squadra c'è qualcosa nell'aria!
Quindi possiamo essere curiosi di vedere come si comporterà l'FC Colonia contro Jahn Regensburg. Un buon affare potrebbe essere importante anche per il morale della squadra. Forse potremo mostrare la nostra forma iniziale e sopravvivere insieme al primo turno di coppa!