Colonia-Lindenthal: l'evacuazione dovuta a bombardamenti colpisce 7.500 residenti!

Am 17. Juli 2025 erfolgt in Köln-Lindenthal die Entschärfung einer Weltkriegsbombe. 7.500 Anwohner müssen evakuiert werden.
Il 17 luglio 2025, una bomba della guerra mondiale fu disinnesdata a Colonia-Lindenthal. 7.500 residenti devono essere evacuati. (Symbolbild/MK)

Colonia-Lindenthal: l'evacuazione dovuta a bombardamenti colpisce 7.500 residenti!

Köln, Deutschland - In Colonia-Lindenthal, il 17 luglio 2025, c'è un bombardamento su larga scala. Un dud della seconda guerra mondiale, che è stato scoperto molto vicino all'ospedale universitario di Colonia, garantisce un'evacuazione di circa 7.500 residenti nel raggio di 400 metri. La città ha già avviato ampie misure per garantire la sicurezza dei cittadini interessati. Come wdr , l'ufficio regolatorio è iniziato alle 9:00 con il primo squillo della campana.

L'ospedale universitario Colonia ora assume tutti i trattamenti ambulatoriali e ha imposto una fermata di ammissione per le registrazioni ospedaliere pianificate. È stato deciso che sono creati grandi contenitori per proteggere gli edifici circostanti. Il branding nell'area di evacuazione è stato istituito anche in termini di logistica da martedì e nelle aree container anche da lunedì. Questo ha lo scopo di ridurre al minimo i possibili pericoli attraverso la bomba disinnesdata, come Tagesschau

misure di evacuazione e suggerimenti per i residenti

La città di Colonia chiede a tutti i residenti colpiti di prepararsi bene e creare un piano di evacuazione. Oggetti importanti come ID, farmaci e alimenti per bambini dovrebbero essere portati con te. Inoltre, i residenti dovrebbero pensare alla cura dei loro animali domestici. In che modo lz è anche consigliabile per mantenere un backpack di emergenza pronto per poter agire rapidamente.

In questo zaino, farmaci personali, materiale di pronto soccorso e cibo e acqua sufficienti dovrebbero appartenere per due giorni. Inoltre, anche documenti importanti sono un must. Una cartella di documenti con cose come certificati di famiglia, carta d'identità e patente di guida è un grande vantaggio per le evacuazioni rapide. L'Ufficio federale per la protezione della popolazione e gli aiuti alle catastrofi (BBK) hanno persino fornito una lista di controllo dettagliata per una preparazione ottimale.

La durata della disinnesto e il ritorno dei residenti nei loro appartamenti non sono prevedibili al momento. È quindi consigliabile adattarsi ad un'assenza più lunga. Tuttavia, il team della città di Colonia sta lavorando duramente per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e per completare la misura il prima possibile.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen