Sciopero della polizia di Colonia: 53enne arrestato come spacciatore!
Un sospetto spacciatore di 53 anni è stato arrestato a Vingst. Nel corso di un controllo i carabinieri hanno sequestrato droga e contanti.

Sciopero della polizia di Colonia: 53enne arrestato come spacciatore!
Giovedì sera in un bar della Lustheimer Straße, nel quartiere Vingst di Colonia, è avvenuto un arresto che ha fatto scalpore in città. La polizia di Colonia ha arrestato un uomo di 53 anni come sospetto spacciatore. Questo riporta T in linea. Durante la perquisizione del suo veicolo e del suo appartamento sono stati sequestrati non solo diversi farmaci, ma anche denaro contante, sospettato di essere denaro sporco. Le droghe includono cocaina, MDMA e hashish. Un'altra scoperta interessante è stata un coltello a serramanico, anch'esso sequestrato.
Questo incidente fa parte di un'operazione di controllo globale da parte della squadra dell'hotspot di Kalk, nella quale sono state controllate un totale di 45 persone. Oltre all'arresto del 53enne si sono rese necessarie anche ulteriori espulsioni; un totale di tre persone hanno dovuto lasciare il luogo. La polizia chiarisce ancora una volta che sta adottando misure decisive contro la criminalità legata alla droga, che rappresenta un problema serio in città.
Nuovi arresti a Colonia
Negli ultimi anni in Germania la criminalità legata alla droga è complessivamente aumentata. Secondo Statista, nel 2023 sono stati registrati circa 347.000 casi di reati legati alla droga, ovvero un aumento del 2% rispetto all’anno precedente. Ciò che colpisce è che la maggior parte, circa 208.000 casi, riguardano la cannabis, il cui uso è parzialmente legale dal 1 aprile 2024. Nonostante questa legalizzazione, la cannabis rimane la droga più comunemente trafficata disse Statista.