Inseguimento a Colonia: la polizia trova una banda di ladri con 100.000 euro!
A Colonia-Kalk quattro presunti ladri sono stati catturati dopo un inseguimento durante il quale è stato scoperto un prezioso bottino.

Inseguimento a Colonia: la polizia trova una banda di ladri con 100.000 euro!
Giovedì 16 ottobre a Colonia ha avuto luogo uno spettacolare inseguimento che ha messo alla prova il senso di sicurezza della città. Inizialmente la polizia voleva controllare un veicolo sulla Dillenburger Strasse a Kalk, ma il conducente dell'Audi RS Q3, occupato da quattro uomini di età compresa tra 22 e 32 anni, ha accelerato e ha cercato di scappare. Solo poco tempo dopo, però, l'inseguimento si è concluso in Ostheimer Strasse, dove gli agenti hanno potuto arrestare i sospettati dopo un breve inseguimento. Forte Giorno24 Dal veicolo è stato sequestrato un incredibile bottino.
Gli agenti hanno trovato gioielli d'oro, due passamontagna e contanti nell'Audi. Tuttavia, questa era solo la punta dell’iceberg. Un uomo arrestato di 27 anni ha anche tentato di nascondere una borsa contenente oltre 41.000 euro sotto un'auto, un tentativo fallito che alla fine non lo ha protetto dalla polizia. Nell'appartamento del meccanico successivamente visitato a Gremberg sono stati rinvenuti altri oggetti di valore, tra cui gioielli e orologi di lusso per un valore di circa 25.000 euro, nonché contanti in valigie con doppio fondo, per un totale di circa 52.000 euro. Tali attività criminali gettano un'ombra sulla situazione generale della sicurezza che, secondo le attuali statistiche sulla criminalità della polizia, in Germania varia notevolmente.
Cooperazione tra autorità
Gli arrestati, che apparentemente provengono dall'Italia e dalla Francia, non hanno residenza permanente in Germania. Ciò indica una banda di ladri possibilmente ben organizzata. Il 25enne conducente dell'auto in fuga è stato sottoposto al test antidroga, il che ha ulteriormente complicato le cose. Gli è stato prelevato il campione di sangue e gli è stata sequestrata la patente di guida. I quattro uomini dovrebbero essere portati davanti a un giudice venerdì, dicono i rapporti Esprimere.
Nel complesso, il caso è emblematico dello sviluppo della criminalità nella Renania Settentrionale-Vestfalia, dove nel 2023 sono stati registrati i numeri più alti di criminalità. Le statistiche sulla criminalità della polizia mostrano che i reati più comuni sono stati furto, proprietà e falsificazione di beni. Inoltre, il numero degli indagati non tedeschi è aumentato notevolmente: il 41,8% di tutti gli indagati erano stranieri. Un crescente senso di sicurezza è necessario anche in città-stato come Amburgo e Berlino, come sottolinea Statista Statista.
L’incidente di Colonia solleva interrogativi sull’efficacia con cui le forze dell’ordine possono agire contro la criminalità ben organizzata e mostra la sfida che soprattutto le grandi città devono superare nella lotta contro la criminalità. In questo caso è necessaria una buona mano nella lotta alla criminalità per rafforzare la fiducia dei cittadini nella polizia.