Incidente mortale in tram a Colonia: ciclista muore dopo lo schianto!
Incidenti in bicicletta con i tram a Colonia: un grave incidente ha causato la morte di una persona il 15 giugno 2025. Dettagli e conseguenze.

Incidente mortale in tram a Colonia: ciclista muore dopo lo schianto!
Un tragico incidente si è verificato domenica sera, 15 giugno 2025, a Colonia, quando un ciclista di 63 anni è stato investito dalla linea 15 della KVB all'angolo tra Alteburger Straße e Ubierring. L'uomo ha riportato ferite talmente gravi che è morto sul posto dell'incidente. Testimoni hanno riferito che il ciclista forse correva con il semaforo rosso al momento dell'incidente, il che pone un compito difficile per le indagini della polizia di Colonia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il servizio di soccorso con 35 mezzi di soccorso e 14 veicoli, ma un medico d'urgenza presente per caso non è stato più in grado di soccorrere l'uomo.
L'azienda dei trasporti di Colonia (KVB) ha immediatamente informato delle restrizioni operative sulle linee 15 e 16, che dureranno fino a tarda sera. L'Ubierring è stato temporaneamente chiuso al traffico automobilistico in direzione Chlodwigplatz, per cui la polizia ha delimitato la zona e reindirizzato il traffico. Per i passeggeri ciò significava che la linea 15 proseguiva normalmente tra Chorweiler e Eifelstraße e poi prendeva il percorso della linea 12 fino a Eifelplatz. La linea 16 è stata divisa in due parti e seguiva un percorso alternativo tramite le linee 3 e 4 fino alla LANXESS arena.
La sicurezza stradale al centro
Altro incidente al Rheinauhafen
In sintesi, tali tragici incidenti si ripetono ripetutamente nella vita di tutti i giorni e richiedono una maggiore consapevolezza della sicurezza stradale. La Südstadtfest, che si è svolta nelle vicinanze questo fine settimana, sta suscitando ulteriore interesse per le misure di sicurezza da osservare durante i grandi eventi. Per molti abitanti di Colonia l'incidente è rimasto un'ombra oscura mentre si godevano la musica della band di Colonia Lupo.