Attacco al selciato a Colonia: la polizia dà la caccia all'aggressore in fuga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Attacco al selciato a Colonia: feriti un 68enne e sua moglie; La squadra omicidi indaga. Autore in fuga.

Pflastersteinanschlag in Köln: Ein 68-Jähriger und seine Frau blieben verletzt; Mordkommission ermittelt. Täter flüchtig.
Attacco al selciato a Colonia: feriti un 68enne e sua moglie; La squadra omicidi indaga. Autore in fuga.

Attacco al selciato a Colonia: la polizia dà la caccia all'aggressore in fuga!

Un incidente pericoloso ha sconvolto Colonia: sabato 11 ottobre una pietra del selciato di circa 30 x 20 centimetri è stata lanciata dal cavalcavia “Ursulaplatz” su un'auto in movimento. Fortunatamente, il proiettile striato ha colpito solo il lunotto posteriore di un'auto guidata da un uomo di 68 anni e da sua moglie di 60 anni. Fortunatamente, grazie alla pronta reazione dei due, la coppia è rimasta illesa Esprimere riportato.

L'incidente è avvenuto mentre la coppia era in viaggio verso Breslauer Platz. La polizia ha ora classificato il delitto come tentato omicidio e una squadra della omicidi ha avviato le indagini. Le prime indicazioni suggeriscono che l'autore del reato potrebbe provenire da una comunità di senzatetto. Dopo l'aggressione, il sospettato avrebbe incontrato in una farmacia sull'Eigelstein una donna di 30 anni, che avrebbe anche aggredito prima di scappare in bicicletta. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto l'uomo per l'ultima volta intorno alle 10:30 nel quartiere di Sülz.

L'autore ricercato

La polizia ha pubblicato una descrizione dettagliata dell'uomo cercato: L'uomo è alto circa 1,65 metri, ha un aspetto trasandato e potrebbe avere un tatuaggio o della sporcizia sul viso. Forte Tempo poteva indossare un top bianco. Si cercano urgentemente informazioni sui testimoni per catturare l'autore del reato.

Contesto e preoccupazioni sociali

Questo incidente avviene sullo sfondo di una situazione sempre più preoccupante a Colonia. La città è alle prese con un numero crescente di senzatetto, la cui situazione non riguarda solo le strade ma anche i residenti. Il sindaco Henriette Reker ha avvertito che l'abbandono in città sta aumentando senza che vengano adottate misure chiare per contrastarlo. Secondo un rapporto di Innamorato di Colonia Il numero dei senzatetto è più che raddoppiato negli ultimi dieci anni: da poco più di 3.000 nel 2010 a oltre 7.000 nel 2020.

Anche il problema della droga diventa sempre più urgente. I residenti si sentono minacciati dai mendicanti aggressivi e dalla crescente criminalità a scopo di lucro, soprattutto a Egna. Molti cittadini ora percepiscono queste condizioni come “The Walking Dead”, la realtà della vita per alcune persone in città è diventata così insostenibile. Nonostante le offerte di sostegno esistenti per i senzatetto, spesso non raggiungono chi ne ha urgente bisogno.

La città di Colonia si trova quindi di fronte ad una sfida enorme che non può essere facilmente risolta. L’incidente di Ursulaplatz potrebbe riaccendere non solo il dibattito sulla criminalità, ma anche sulle ingiustizie sociali a Colonia. I cittadini sono chiamati a lavorare insieme per trovare una soluzione e ad agire.

Informazioni sull'indagine possono essere fornite all'Ispettorato penale 11 chiamando il numero 0221 229-0 o inviando un'e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de.