La protesta dei cittadini sull'anello Neubrück: i piani di costruzione forniscono eccitazione!

La protesta dei cittadini sull'anello Neubrück: i piani di costruzione forniscono eccitazione!
Ostheim, Deutschland - L'11 luglio 2025, un evento vivace per la partecipazione pubblica ha avuto luogo nel centro scolastico di Ostheim sui controversi progetti di costruzione sull'anello Neubrücker e piuttosto sede. L'elevato numero di partecipanti ha assicurato che tutte le sedie fossero occupate; Molti cittadini: dentro dovevano accontentarsi delle scale, che riflettevano l'umore eccitato e caotico. Interrezioni e risate hanno rafforzato la stanza quando il capo dell'ufficio della pianificazione urbana, Eva Herr, ha cercato di aprire l'incontro, ma è stato ripetutamente interrotto dai presenti.
La conversione di 16,3 ettari dell'ex Gardenland di Madaus in un quartiere urbano è prevista per costruire 850 appartamenti e due centri di asilo nido, spazi verdi pubblici e campi da gioco. Ma la critica dei cittadini era: dentro. Molti hanno chiesto una discussione sul "se" e non solo sul "come" del progetto. I residenti sono particolarmente preoccupati per il sigillo delle aree verdi, la mancanza di infrastrutture a Neubrück e la connessione inadeguata al traffico, in particolare su Rösrather Straße e sull'anello Neubrücker, dove un aumento del traffico è temuto del 20-30 %. Questi sviluppi sono al momento del fatto che oltre 1,6 milioni di metri quadrati di spazi verdi nella regione sono sotto la pressione di investitori e società municipali, come l'iniziativa "Colonia" criticata attivamente. Ciò ha già raccolto oltre 3.300 firme per la petizione per mantenere i campi. Distretti come Rath-Heumar, Neubrück e Altbrück, che hanno ancora un carattere di villaggio, sono particolarmente colpiti dai piani e potrebbero perdere significativamente la qualità della vita attraverso le nuove aree di sviluppo.Risorse naturali sotto pressione
I progetti di costruzione pianificati non sono solo un problema per i residenti; Potresti anche mettere in pericolo la fornitura di aria fresca per Colonia-Ot. I critici avvertono che l'area sigillata di 300.000 m² potrebbe ridurre il raffreddamento notturno fino a 2 ° C, il che ha un impatto negativo sul clima locale. Ciò è accompagnato da preoccupazioni per la diversità biologica, poiché le aree mostrano importanti stoccaggio di co₂ e ritiri per le specie in via di estinzione. Cittadini: all'interno, ha sottolineato che oltre l'80 % dei residenti usa regolarmente i campi per le attività del tempo libero e che i nuovi edifici pianificati mettono in pericolo ulteriormente gli ultimi polmoni verdi della città.
In risposta alle indagini e alle preoccupazioni dei cittadini, Daniel Delbrück di Gag ha sottolineato che si vuole essere aperti alle idee dei cittadini. Ha anche fatto riferimento alle relazioni necessarie come parte della procedura del piano di sviluppo, che è già in pieno svolgimento. Una preoccupazione centrale del progetto previsto è quella di creare un quartiere senza auto con parcheggi di garage sotterranei, dove il 30 % dell'area è sigillato e il 70 % deve essere disponibile per le nuove aree verdi. Un cittadino è stato positivo riguardo agli appartamenti condivisi condivisi per Senior Flat previsti, il che dimostra che non tutti i residenti vedono esclusivamente i piani.
La partecipazione e la resistenza si basano sulla trasparenza
Mentre la città di Colonia cerca di fornire almeno il 30 % di spazio abitativo sovvenzionato a Neubrück attraverso modelli cooperativi di terreni per l'edilizia, ci sono ancora notevoli preoccupazioni per la trasparenza dei processi. La prima partecipazione pubblica è già iniziata, ma è stata criticata perché molti residenti ritengono di non essere sufficientemente informati. La possibilità di commenti sui progetti di costruzione si è conclusa il 23 luglio, che rimane la gente della regione per ascoltare se stessi.
Alla luce di tutti questi fattori, lo sviluppo della città deve essere chiarito: interni, bisogni dei cittadini: all'interno, la conservazione degli spazi verdi e la necessità di spazio abitativo. Lo sviluppo urbano sostenibile richiede un pensiero interdisciplinare che tenga conto dei requisiti sociali, economici ed ecologici. Mentre c'è una pressione da un lato per aprire nuove aree per lo spazio abitativo, la necessità di natura e stanze ricreative non è negoziabile dall'altro. Alla luce delle sfide che sono aumentate negli ultimi anni, sarà decisivo come la città di Colonia reagirà alle esigenze dei suoi cittadini:Details | |
---|---|
Ort | Ostheim, Deutschland |
Quellen |