Lo sconosciuto provoca eccitazione: allertata anche la polizia!
Uno sconosciuto si masturba in un campo sportivo a Unterriexingen; La polizia cerca testimoni per aver causato disturbo alla quiete pubblica.

Lo sconosciuto provoca eccitazione: allertata anche la polizia!
Recentemente nella cittadina di Markgröningen si è verificato un incidente che ha causato disordini: mercoledì sera, 9 luglio 2025, uno sconosciuto è stato accusato di aver causato disturbo alla quiete pubblica in un campo sportivo sulla Jahnstrasse. ha incontrato un vagante di 27 anni, davanti al quale avrebbe compiuto un atto inappropriato quando non c'erano altre persone in vista. La donna ha reagito immediatamente e ha informato la polizia, che ora indaga sull'uomo, di cui non è stata ancora trovata traccia. Lo riporta Tixio.
La descrizione dell'uomo che cerchiamo è concisa: viene descritto come alto circa 1,60 metri, corpulento, calvo e con gli occhi stretti. Al momento dell'incidente indossava pantaloncini turchesi e una maglietta scura. "I testimoni che hanno osservato qualcosa o che possono fornire informazioni sull'incidente sono pregati di presentarsi alla stazione di polizia di Markgröningen", ha detto un portavoce della polizia. Gli investigatori sperano di raccogliere maggiori informazioni attraverso segnalazioni pubbliche per identificare l'uomo e assicurarlo alla giustizia.
Aspetti giuridici e percezione del pubblico
Ma cosa significa esattamente causare disagio pubblico? Secondo il lessico giuridico Juraforum si tratta di atti sessuali compiuti in pubblico che feriscono l'opinione pubblica. Se le persone osservano queste azioni e ne provano disgusto, ciò può essere classificato come un disturbo pubblico. Il quadro giuridico è chiaro: la sezione 183a StGB regola tali azioni e prevede sanzioni in caso di comportamento intenzionale che possono variare da multe a un anno di reclusione.
La particolarità di questo caso è che si tratta di un reato ufficiale. Ciò significa che lo Stato è obbligato a portare avanti le indagini indipendentemente dal fatto che venga presentata o meno una denuncia. Gli inquirenti dovranno quindi chiarire se l'uomo abbia voluto intenzionalmente farsi osservare. Ciò potrebbe essere di grande importanza in questo contesto, poiché la valutazione di tali atti dipende fortemente dalle circostanze individuali.
Un appello alla popolazione
La polizia chiede urgentemente il tuo aiuto. Chiunque abbia visto qualcosa o abbia informazioni sull'incidente può chiamare il numero 07145 9327-0 o inviare un'e-mail a vaihingen-enz.prev@polizei.bwl.de. Data la gravità del reato, qualsiasi informazione è preziosa per ritenere responsabile l’autore del reato e prevenire tali comportamenti in futuro.
Ciò che è accaduto sul campo sportivo ci ricorda che gli spazi pubblici dovrebbero essere sicuri e che insieme possiamo garantire che tali incidenti non rimangano senza risposta. Resta da vedere se le ricerche della polizia daranno presto i loro frutti nel ritrovare l'uomo e prevenire ulteriori incidenti.