Attacco enorme a Langenfeld: 58 anni attaccato da tre ladri!

Am 18.06.2025 wurde ein 58-Jähriger in Langenfeld überfallen. Maskierte Täter bedrohten ihn mit einem Messer. Die Polizei sucht Zeugen.
Il 18 giugno 2025, un 58enne fu attaccato a Langenfeld. Gli autori mascherati lo hanno minacciato di un coltello. La polizia sta cercando testimoni. (Symbolbild/MK)

Attacco enorme a Langenfeld: 58 anni attaccato da tre ladri!

Langenfeld, Deutschland - a Langenfeld ha causato un terrificante incidente mercoledì mattina. Verso le 7:25, un uomo di 58 anni è stato attaccato nel suo appartamento. L'attacco si è verificato in Julius-Haas-Straße, mentre l'uomo stava viaggiando con il suo cane. Improvvisamente tre persone mascherate apparvero nel corridoio e lo minacciarono con un coltello per raggiungere i suoi oggetti di valore. La parte ferita ha cercato di difendersi ed è stata leggermente ferita. Gli autori hanno tirato in contanti nella gamma bassa di quattro cifre e diversi elettrodomestici e arredi. La polizia ha rapidamente iniziato le indagini e sta cercando testimoni dell'incidente che ha innescato grande preoccupazione nel quartiere. I ladri indossavano cappucci di tempesta e vestiti scuri, il che rendeva la loro identificazione più difficile.

L'incidente fa parte di una serie preoccupante di incursioni nella regione. Questo è stato il solo pochi giorni fa, sabato sera, un'ulteriore rapina alla stazione S-Bahn di Langenfeld. Due quindicenni sono stati minacciati da un gruppo di giovani e hanno facilitato la loro borsa per la spesa. Un autore minacciato con un supposto coltello. Ma la fortuna era dalla parte dei giovani: uno di loro ha informato direttamente suo padre, che stava aspettando al parcheggio. Ciò ha immediatamente avvisato la polizia, che è stata in grado di arrestare i fugaci sospetti-un sedicenne e un 19enne in modo shorly dopo il crimine. Il sedicenne aveva con sé piccole quantità di cannabis e hashish e ha fatto ulteriori indagini sui funzionari con osservazioni errate.

un aumento dei reati predatori

Gli ultimi incidenti gettano luce sull'aumento del crimine in Germania. Secondo le statistiche attuali, oltre 38.000 reati predatori sono stati registrati dalla polizia nel 2022, una tendenza preoccupante in un momento in cui il numero di furti con scasso era temporaneamente diminuito. North Rhine-Westphalia non fa eccezione e oltre 23.500 furti con scasso sono stati registrati nello stato l'anno scorso. Anche il tasso di chiarimento per i reati predatori è di quasi il 60 %, il che significa che la probabilità che i sospetti vengano catturati è relativamente alta.

Alla luce della situazione attuale, è tanto più importante che i cittadini siano vigili e riferiscano attività sospette. La polizia ha già annunciato una maggiore presenza in città per dare alla popolazione una sensazione di sicurezza e prevenire ulteriori raid.

Gli eventi a Langenfeld sono una chiamata di scia urgente che è un argomento che ci riguarda tutti. Come mostrano i dati, rapine e furti sono molto popolari, specialmente nelle aree urbane e richiedono una maggiore vigilanza della società.

Details
OrtLangenfeld, Deutschland
Quellen