Il conducente dello scooter elettrico fugge dopo un grave incidente con un 88enne a Neubrück!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidente stradale a Neubrück: il conducente dello scooter elettrico fugge dopo uno scontro con un anziano di 88 anni. La polizia cerca testimoni.

Verkehrsunfall in Neubrück: E-Scooter-Fahrer flüchtet nach Kollision mit 88-jähriger Seniorin. Polizei sucht Zeugen.
Incidente stradale a Neubrück: il conducente dello scooter elettrico fugge dopo uno scontro con un anziano di 88 anni. La polizia cerca testimoni.

Il conducente dello scooter elettrico fugge dopo un grave incidente con un 88enne a Neubrück!

Lunedì pomeriggio, 2 giugno 2025, sulla piazza del mercato nel quartiere Neubrück di Colonia si è verificato uno sfortunato incidente stradale in cui è rimasto ferito un anziano di 88 anni. L'incidente è avvenuto intorno alle 16.00. quando un sospetto conducente di scooter elettrico adolescente ha investito un anziano con il suo scooter elettrico. Le conseguenze sono state gravi: l'anziana ha riportato la frattura del femore ed è attualmente ricoverata in una clinica. Come ksta.de Secondo quanto riferito, l'autista si è brevemente assicurato che i passanti prestassero soccorso alla donna ferita prima di proseguire il viaggio senza lasciare le proprie generalità.

La polizia di Colonia sta ora cercando l'autista fuggitivo che circolava nella zona intorno alla piazza del mercato. I testimoni che potrebbero essere in grado di fornire informazioni sul conducente dello scooter elettrico sono invitati a contattare il commissario al traffico 2 allo 0221 229-0 o tramite e-mail a poststelle.koeln@polizei.nrw.de. Resta da sperare che i testimoni si facciano avanti e aiutino a fare chiarezza sull'accaduto.

Contesto e sicurezza nella circolazione stradale

Gli scooter elettrici sono diventati sempre più popolari da quando sono stati approvati per l'uso sulle strade in Germania il 15 giugno 2019. Nelle principali città tedesche sono parte integrante della scena stradale. Forte destatis.de Da gennaio a settembre 2020 sono stati registrati complessivamente 1.570 incidenti con monopattini elettrici in cui sono rimaste ferite o uccise persone. Se si guardano le statistiche sugli infortuni di questo periodo, i numeri sono preoccupanti. Degli incidenti registrati ci sono stati 7 morti, 269 feriti gravi e 1.096 feriti lievi. Per i ciclisti i dati sono ancora più allarmanti: nello stesso periodo sono stati registrati oltre 73.000 incidenti.

Il codice della strada prevede che i conducenti degli scooter elettrici debbano soddisfare i requisiti minimi: devono avere almeno 14 anni, non è necessaria la patente di guida, ma esiste un limite di alcol dello 0,5 per mille. Inoltre, gli scooter elettrici dovrebbero essere guidati solo su piste ciclabili o strisce protettive, sebbene sia severamente vietato l’uso dei marciapiedi.

Il tragico incidente di Neubrück richiama ancora una volta l'attenzione sulla situazione della sicurezza nel traffico stradale. I guidatori di scooter elettrici e gli altri utenti della strada sono esortati ad agire in modo responsabile per evitare tali incidenti. Non esiste il “giocare con il rischio” nel traffico stradale; c’è qualcosa da dire a riguardo: dopo tutto, il benessere di tutti è nelle nostre mani.

La polizia di Colonia spera in numerosi suggerimenti da parte dei testimoni per localizzare il fuggitivo ed evitare ulteriori incidenti.