L'Hansa Rostock festeggia la sua prima vittoria in trasferta con 4:2 contro il Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Hansa Rostock festeggia la vittoria esterna per 4-2 contro il Viktoria Köln allo Sportpark Höhenberg il 26 ottobre 2025.

Hansa Rostock feiert am 26.10.2025 im Sportpark Höhenberg einen 4:2-Auswärtssieg gegen Viktoria Köln.
L'Hansa Rostock festeggia la vittoria esterna per 4-2 contro il Viktoria Köln allo Sportpark Höhenberg il 26 ottobre 2025.

L'Hansa Rostock festeggia la sua prima vittoria in trasferta con 4:2 contro il Colonia!

Un duello emozionante e ricco di gol si è svolto il 26 ottobre 2025 allo Sportpark Höhenberg quando l'FC Hansa Rostock ha vinto 4-2 in trasferta contro l'FC Viktoria Köln. È stata la prima vittoria esterna della stagione per il Rostock e un vero sollievo dopo che la squadra era rimasta senza vittorie per oltre cinque mesi. Di fronte a 5.750 spettatori a Colonia, la Lega Anseatica ha mostrato una prestazione convincente che non solo ha rafforzato la fiducia in se stessi, ma ha anche reso visibili i primi frutti dell'intenso lavoro di preparazione sotto la guida dell'allenatore Daniel Brinkmann. L'allenatore ha espresso sollievo per la vittoria e anche la dirigenza sarà felice che la squadra sia riuscita a uscire da questa crisi.

Il gameplay era tutt'altro che noioso. Ryan Naderi, che inizialmente ha sprecato una grande occasione, ha portato il Rostock in vantaggio con due gol in rapida successione (al 20° e al 25° minuto). L'FC Viktoria Köln riesce a ridurre il deficit grazie ad un rigore di Lex Tyger Lobinger al 36', ma il Rostock non si lascia scoraggiare. Nel secondo tempo Kenan Fatkic ha segnato il 3-1 con un calcio di rigore (al 49° minuto) e ha addirittura portato il 4-1 al 55° minuto, sottolineando il valore speciale di questa partita. Lobinger ha realizzato un altro rigore per i padroni di casa nel recupero, ma questo gol non è riuscito a smorzare la gioia del Rostock.

Dettagli importanti sul gioco

Coach Brinkmann ha utilizzato la stessa formazione titolare rispetto alla partita precedente. Ciò ha dato alla squadra più stabilità e fiducia in se stessi. L'ordine degli obiettivi era il seguente:

  • 0:1, 0:2 – Naderi (20., 25.)
  • 1:2 – Lobinger (36./Foulelfmeter)
  • 1:3, 1:4 – Fatkic (49./Foulelfmeter, 55.)
  • 2:4 – Lobinger (90.+1/Foulelfmeter)

Per quanto riguarda le formazioni delle due squadre, era chiaro che l'Hansa Rostock era entrato in partita ben preparato. Nel resoconto della partita si legge anche che ci sono stati diversi cartellini gialli: per il Rostock Fatkic, Gürleyen e Dirkner e per il Colonia Greger e Dietz. L'arbitro Felix Weller di Neunkirchen/Sieg ha avuto la situazione sotto controllo.

Guardando al futuro

Con questa vittoria, il Rostock non solo ha festeggiato la quarta vittoria della stagione, ma è anche riuscito a vincere due partite consecutive per la prima volta in questa stagione. Ora il prossimo duello contro l'SC Verl è in programma il 1° novembre. Resta da vedere se il Rostock riuscirà a portare lo slancio positivo in questa partita. Nelle ultime partite l'allenatore aveva chiesto alla squadra più impegno e identità, cosa che hanno dimostrato in modo impressionante a Colonia.

Le ultime trasferte dell'Hansa Rostock hanno visto risultati contrastanti con pareggi contro Aue, Ingolstadt e Osnabrück. Ora la curva della forma punta ripidamente verso l'alto. Il club ha già giocato quattro trasferte in questa stagione e resta da vedere come si svilupperà la squadra. Tifosi e dirigenti attendono con ansia le prossime partite, che riveleranno la vera forza della squadra.

Per ulteriori informazioni sulla stagione e le statistiche della squadra Hansa gli interessati possono visitare il sito Calciatore visita.

Ancora Giornale del Mar Baltico rapporti, l'Hansa Rostock può iniziare le prossime partite con nuova fiducia in se stesso, durante il NDR monitorare lo stato attuale della squadra. I tifosi possono attendere con ansia le prossime partite di questa entusiasmante stagione.