Gaffel assicura Mühlen Kölsch: cambiamenti e tagli di posti di lavoro previsti!
Gaffel rileva la Mühlen Kölsch dal birrificio al mulino per il malto. La transizione operativa è prevista per il 1 settembre 2025.

Gaffel assicura Mühlen Kölsch: cambiamenti e tagli di posti di lavoro previsti!
Stanno accadendo molte cose nel panorama della birra a Colonia. Il birrificio privato Gaffel ha rilevato i diritti del marchio, la produzione e la distribuzione della Mühlen Kölsch. Questa notizia porta una ventata di aria fresca nella scena della birra di Colonia, perché con questo passo Gaffel Mühlen Kölsch produrrà e venderà la stessa Kölsch in futuro. Melanie Schwartz, amministratrice delegata del birrificio zur Malzmühle, ha annunciato che ora si concentrerà sui propri ristoranti, che vorrebbe continuare a gestire. Questi ristoranti includono il Brauhaus zur Malzmühle e il Mühlenbar. Ciò emerge da un rapporto di Notizie sulle bevande fuori.
L'acquisizione non significa solo una maggiore presenza di Mühlen Kölsch sul mercato, ma anche alcuni cambiamenti dall'altra parte. Un totale di circa 20 posti di lavoro presso il mulino di malto verranno tagliati poiché il birrificio sta pianificando una vasta ristrutturazione. La transizione operativa è prevista per il 1 settembre 2025. I dipendenti sono già stati informati dei prossimi cambiamenti.
Partnership strategica con Gaffel
L'acquisizione fa parte di una partnership strategica ampliata tra Gaffel e il birrificio zur Malzmühle. Entrambi i birrifici vogliono lavorare a stretto contatto in futuro, soprattutto nell'organizzazione di eventi comuni, nonché negli acquisti e nella logistica. Forte A proposito di bevande Non si tratta solo di produrre birra, ma anche di rafforzare le varietà Kölsch, che è importante nel panorama molto apprezzato della birra di Colonia. Heinrich Philipp Becker di Gaffel sottolinea la popolarità di Mühlen Kölsch, mentre Melanie Schwartz vede nella cooperazione un passo importante verso un migliore utilizzo delle risorse condivise.
Il birrificio Malzmühle continuerà a gestire il birrificio Sünner a Colonia-Kalk, dove vengono prodotte, tra le altre cose, Sünner Kölsch e altre specialità di birra. Questa acquisizione era già stata segnalata nel 2022, quando la Malzmühle rilevò il birrificio Sünner e trasferì la produzione a Kalk.
Conflitti nella scena gastronomica di Colonia
Un simile sviluppo è particolarmente critico perché anche altri ristoranti della città stanno lottando con problemi simili e stanno intraprendendo azioni legali contro le chiusure. Particolare attenzione viene prestata alle norme speciali che si applicano nei fine settimana e che potrebbero influenzare il futuro sviluppo dei pasti all'aperto a Colonia. Temi così controversi dimostrano che lo stile di vita e la cultura del divertimento di Colonia sono in continua evoluzione.