Proteggi la tua bicicletta: la polizia di Münster avvia la registrazione gratuita della bicicletta!
Münster offre oggi la registrazione gratuita della bicicletta e annuncia eventi entusiasmanti. Rimani informato!

Proteggi la tua bicicletta: la polizia di Münster avvia la registrazione gratuita della bicicletta!
Cosa porta oggi a Münster? Nel programma c'è un momento molto speciale: secondo la polizia, oggi dalle 10:00 alle 13:00 verrà offerta la registrazione gratuita delle biciclette presso Harsewinkelplatz. Questa è un'ottima opportunità per tutti i ciclisti per rendere la propria bicicletta più sicura. Per registrare le biciclette si consiglia di presentare una carta d'identità e una prova d'acquisto, poiché questi documenti aiutano a dimostrare la proprietà della bicicletta. La polizia spera che questa campagna riduca i furti di biciclette, che sono un problema diffuso in Germania. Ad esempio, nel 2016 a Berlino sono state rubate oltre 34.000 biciclette e il numero di casi non denunciati è probabilmente ancora più elevato. La registrazione è vista dagli esperti come un'importante misura di prevenzione dei furti, poiché rende più semplice associare le biciclette recuperate ai legittimi proprietari e scoraggiare potenziali ladri.
Come funziona la registrazione? La codifica viene solitamente eseguita mediante incisione o codifica adesiva, spesso sul lato destro del tubo sella. Dopo la registrazione è consigliabile utilizzare anche una buona serratura per ridurre ulteriormente il rischio di furto. L'ADFC sottolinea che dovrebbero essere assicurate anche le biciclette di alta qualità o le e-bike, poiché il risarcimento in caso di furto è solitamente notevolmente più elevato rispetto alla normale assicurazione mobilia domestica.
Cosa c'è di nuovo a Münster?
Ma la registrazione delle biciclette è solo uno dei tanti eventi che avvengono in città. Deutsche Post apre oggi una nuova filiale a Münster nel "Sep's Cafe" in Gartenstrasse 38, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00. e sabato dalle 10:00 alle 18:00
Le Giornate dell'Ucraina iniziano anche con numerose mostre, spettacoli teatrali e conferenze, tra cui la straordinaria mostra “La guerra da vicino”. Per tutti gli sportivi, durante le vacanze di Pentecoste le piscine coperte hanno orari di apertura più lunghi: la piscina sud è aperta fino alle 13:30. e la piscina coperta centrale è aperta fino alle 15:00. La nave espositiva interattiva MS Wissenschaft può essere visitata anche nel porto della città: l'ingresso è gratuito.
traffico e sicurezza
Sono previste alcune deviazioni del traffico: a causa dei lavori sulla conduttura dell'acqua potabile, la corsia di svolta sulla Friedrich-Ebert-Straße in direzione del centro città sarà soppressa fino alla fine di luglio; i residenti sono pregati di utilizzare Hammer Straße come deviazione. Anche i pendolari che viaggiano in treno devono prepararsi alla chiusura della tratta, poiché a causa dei lavori di costruzione sulla Warendorfer Straße è previsto il traffico ferroviario sostitutivo.
C'è stata anche un'ordinazione nella cattedrale la domenica di Pentecoste, la prima in tre anni, con i nuovi sacerdoti Thomas Kuhn e Jonas Mieves. Meno incoraggiante è la notizia della chiusura del famoso ristorante Grotes nel Kreuzviertel, che probabilmente deluderà molti ospiti affezionati.
Con questi sviluppi, Münster rimane una città vivace con molte opportunità per cittadini e visitatori di mettersi in gioco e scambiare idee. Approfitta dell'opportunità di registrare la tua bici oggi e assicurati che la tua bici abbia un posto sicuro in città!
Per maggiori informazioni sulla registrazione della bicicletta, ti consigliamo di leggere l'articolo sulla registrazione della bicicletta bussgeldkatalog.org nonché statistiche complete sui furti gdv.de.