Le tariffe dei parcheggi a Colonia aumentano: presto i residenti dovranno mettere mano alle proprie tasche!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Colonia prevede tariffe di parcheggio più elevate nel centro della città a partire dal 2025; Obiettivo: migliorare la situazione dei parcheggi e promuovere mezzi di trasporto rispettosi dell'ambiente.

Köln plant ab 2025 höhere Parkgebühren in der Innenstadt; Ziel: Verbesserung der Parksituation und Förderung umweltfreundlicher Verkehrsmittel.
Colonia prevede tariffe di parcheggio più elevate nel centro della città a partire dal 2025; Obiettivo: migliorare la situazione dei parcheggi e promuovere mezzi di trasporto rispettosi dell'ambiente.

Le tariffe dei parcheggi a Colonia aumentano: presto i residenti dovranno mettere mano alle proprie tasche!

A Colonia presto sarà molto più costoso parcheggiare il vostro veicolo mobile. Il consiglio comunale ha deciso di aumentare le tariffe per la sosta nei garage cittadini e nei parchimetri, che interesseranno soprattutto la zona del centro cittadino. Secondo le informazioni di Radio Erft I prezzi nelle strutture cittadine non sono aumentati da quasi un decennio. Ciò suscita ora scalpore, perché le tariffe attuali sono notevolmente inferiori a quelle dei fornitori privati.

Giovedì il consiglio comunale di Colonia dovrebbe decidere ufficialmente l'adeguamento delle tariffe e i nuovi prezzi potrebbero essere addirittura il doppio rispetto a prima. Il prezzo massimo previsto sarà di 5 euro l'ora per i parchimetri nel centro della città, mentre nei parcheggi comunali fuori dal centro, ad esempio allo zoo o in quartieri come Ehrenfeld e Mülheim, si può arrivare a 1,80 euro l'ora.

Nuovo regolamento sui parcheggi con obiettivi

Colonia sta già pianificando una nuova regolamentazione sui parcheggi per il 2025, che intende essere un ulteriore sviluppo della regolamentazione del 2019. Lo scopo di questi aggiustamenti, secondo Città di Colonia L'attuazione dei punti del piano generale “Parcheggi” mira, tra l'altro, a promuovere mezzi di trasporto rispettosi dell'ambiente e a ridurre le emissioni.

Nell'ambito di questo nuovo regolamento, le tariffe dei parcheggi aumenteranno mentre il tempo massimo di sosta sarà ridotto. Una misura importante è che i medici, i servizi infermieristici, le ostetriche, gli artigiani e le persone con disabilità non siano interessati dalle nuove norme. Particolarmente importante anche il “bottone panino”: resta in vigore la regolamentazione dei 15 minuti di sosta gratuita in città, ma non è consigliabile un ampliamento.

Parcheggio a lunga sosta e struttura tariffaria

A proposito di parcheggio per sosta lunga: in futuro sarà possibile per 30 euro al giorno; non sarà più disponibile l'opzione per il permesso di parcheggio di 7 giorni. Nel centro della città, i parcheggi per sosta lunga all'interno della circonvallazione di Colonia saranno completamente sospesi, mentre resteranno possibili nei quartieri da 2 a 9. Per i parcheggi dello zoo è prevista una sosta massima di 12 ore, con una tariffa di 6 euro.

Il tutto ha anche un lato economico: rumoroso Amore nel quartiere di Colonia Nel 2023 dalle tariffe di parcheggio sono stati generati circa 21,25 milioni di euro. I ricavi per il 2024 dovrebbero essere ad un livello simile.

Riassumendo: le tariffe dei parcheggi aumentano, le normative cambiano e la città di Colonia ha fatto molti progetti per migliorare la situazione dei parcheggi. Resta da vedere se ciò avrà successo: la buona mano della città è decisiva per la qualità della vita degli abitanti di Colonia.