Il club della stampa di Colonia discute delle soluzioni per Neumarkt: droga e sicurezza!
Il 24 giugno al Circolo della stampa di Colonia a Neumarkt si discuterà del problema della droga e delle possibili soluzioni per un centro cittadino sicuro.

Il club della stampa di Colonia discute delle soluzioni per Neumarkt: droga e sicurezza!
Sta succedendo qualcosa a Colonia! Il 24 giugno il Circolo della stampa di Colonia terrà un'interessante tavola rotonda dal titolo “La città trascurata”, che tratterà in modo approfondito le sfide di Neumarkt. L'attenzione si concentra su questioni urgenti come il problema della droga, l'abbandono e l'insicurezza generale in questo quartiere centrale. Come ksta.de segnalato, l'evento avrà inizio alle ore 19:00. nella Kreissparkasse di Colonia.
La tavola rotonda non potrebbe essere più tempestiva. Da tempo gli abitanti di Egna esprimono preoccupazione per il crescente problema della droga e per i rifiuti che ne derivano. Un'iniziativa dei cittadini ha definito intollerabile la situazione, soprattutto dopo l'apertura dello spazio per il consumo di droga, considerata necessaria ma che comporta anche alcune sfide. Forte merkur.de Molti cittadini si sentono insicuri, il che li porta ad evitare di trascorrere del tempo all’aria aperta.
Voci e soluzioni importanti
Sul podio saliranno tra gli altri il direttore della città di Colonia Andrea Blome, il capo della polizia Johannes Hermanns e Isabel Hanstein del Kunsthaus Lempertz. La discussione sarà moderata da Claudia Hessel. Il Prof. Michael Schaub terrà un discorso di apertura a Zurigo sul modello a quattro pilastri, in cui verranno illustrati approcci alternativi per affrontare le scene aperte della droga. Uno dei punti chiave sarà l'analisi di problemi simili in altre città come loro bmwsb.bund.de punti salienti. Un recente dibattito tecnico presso il Ministero Federale ha affrontato le sfide nello sviluppo urbano legate al consumo di droga. L’obiettivo è rendere di nuovo gli spazi pubblici sicuri e attraenti senza stigmatizzare le persone colpite.
Anche la città di Colonia sta registrando alcuni progressi nella lotta al problema della droga. Le statistiche della polizia mostrano che Neumarkt è considerato un hotspot della droga, ma l’esperienza della pandemia complica la valutazione. Il Dipartimento di Polizia ha riferito che i gruppi aggressivi di persone e lo scarico di rifiuti sono un problema serio, che compromette la sicurezza dei residenti e dei passanti.
Necessità di azione e prospettive future
Il feedback dei cittadini e il crescente numero di operazioni di polizia hanno dato luogo a numerose misure. La città di Colonia prevede di ampliare l'offerta nel settore del consumo di droga e allo stesso tempo di instaurare una collaborazione più intensa con l'aiuto alla droga e il lavoro di strada. I residenti sperano in miglioramenti evidenti, poiché molti si sentono limitati dalla presenza costante di tossicodipendenti e senzatetto.
Uno sguardo alle altre città della Germania mostra che ogni città deve affrontare le proprie sfide e che è necessario offrire soluzioni. Lo scambio sui successi e sui fallimenti nella gestione del consumo di droga negli spazi pubblici è un tema importante che deve essere affrontato con urgenza anche a Colonia.
Quindi la tavola rotonda del 24 giugno potrebbe essere un passo nella giusta direzione. Chi volesse partecipare è pregato di inviare tempestivamente una mail info@koelner-presseclub.de registro. L'ingresso inizia un'ora prima. Ci vuole una buona mano in materia per trovare insieme le soluzioni!