Il Deutz 05 si è incoronato nella Coppa distrettuale vincendo 4-0 contro il Blau-Weiß Köln!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Deutz 05 si è assicurato la coppa distrettuale vincendo 4-0 contro il Blau-Weiß Köln e ha iniziato la nuova stagione con ottimismo.

Deutz 05 sichert sich den Kreispokal mit 4:0 gegen Blau-Weiß Köln und startet optimistisch in die neue Saison.
Il Deutz 05 si è assicurato la coppa distrettuale vincendo 4-0 contro il Blau-Weiß Köln e ha iniziato la nuova stagione con ottimismo.

Il Deutz 05 si è incoronato nella Coppa distrettuale vincendo 4-0 contro il Blau-Weiß Köln!

Un caldo fine settimana estivo ha portato all'incoronazione dell'associazione sportiva Deutz 05 come nuova vincitrice della coppa nel distretto calcistico di Colonia. Con una netta vittoria per 4-0 contro il Blau-Weiß Köln, il Deutz 05 ha prevalso nella finale sull'erba artificiale dell'impianto sportivo SV Gremberg-Humboldt. Questa accesa discussione si è svolta a temperature superiori ai 35 gradi Celsius e ha attirato circa 450 spettatori entusiasti delle due finali di coppa nonostante le condizioni tropicali.

Nella finale di Coppa maschile, Niklas Grob ha aperto la porta per Deutz al 33', il che ha riacceso le prime speranze dei tifosi. "Avevamo buone occasioni prima", ha detto l'allenatore Ali Meybodi dopo la partita. Questo dominio è continuato poiché il Blau-Weiß Köln ha sofferto di pressioni tecniche. L'allenatore Sören Schmitz ha notato che la squadra non si è allenata nei giorni precedenti la partita e questo è stato evidente. Dopo l'intervallo, Blau-Weiß ha apportato alcune modifiche che hanno aumentato lo slancio, ma l'ottima prestazione di Deutz 05 non poteva essere trascurata. Ali Sandoghdar ha segnato il 2-0 al 58', seguito da Ilias Koaibi, che ha segnato al 79'. Okan Dönmez ha finalmente segnato il 4-0 nei minuti di recupero.

Finale Coppa femminile e rappresentanza della Coppa

Allo stesso tempo si è svolta la finale della Coppa femminile, dove il Deutz 05 ha sconfitto l'FC Viktoria Köln con un impressionante 9:1 (5:0). Con questa vittoria, Deutz 05 rappresenta il distretto di Colonia nella Coppa femminile FVM. Harald Gaspers della Fondazione Beatrix Lichtken ha consegnato ad entrambe le squadre un simbolico assegno di sponsorizzazione, sottolineando ulteriormente l'importanza di queste finali di coppa.

“I Deutz 05 sono i meritati vincitori”, ha valutato Schmitz dopo la partita, mentre giudicava innocua la sua squadra. L'allenatore Meybodi, invece, si è detto felice della superiorità della sua squadra e ha sottolineato l'importanza di vincere la coppa dopo l'ultima retrocessione.

Prospettive per la prossima stagione

La gioia della vittoria deve però avere anche una nota agrodolce, perché Tobias Blum conclude la sua carriera e Thomas Idel si trasferisce all'Ahrweiler BC. Lasciano il club anche Kohsei Maruki e Giancarlo Lorè. Un lato positivo è il nuovo acquisto di Tolga Kiracti, che passa dal TFC Köln al Deutz 05. Tra dieci giorni inizierà la preparazione per la stagione, in cui la squadra vuole lottare nuovamente per il prossimo titolo con grande motivazione. Anche il Deutz 05 si è qualificato per la Coppa del Medio Reno, insieme all'FC Germania Zündorf, che ha battuto il Borussia Lindenthal-Hohenlind 3-1 nella piccola finale.

Nel complesso, la finale di coppa ha offerto un'emozionante esperienza del calcio locale e l'SV Gremberg-Humboldt è stato elogiato per la sua eccellente organizzazione. Con questa atmosfera infuocata i tifosi attendono già con ansia la prossima stagione, nella quale Deutz 05 vuole dimostrare che vincere la coppa non è stata una coincidenza.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i report Recensione in linea, FVM così come Fussball.de leggi.