Il Gladbach festeggia la vittoria nel derby: 3-1 contro il Colonia e speranza in una nuova era!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Borussia Mönchengladbach festeggia la vittoria per 3-1 nel derby renano contro l'1. FC Köln, nonostante la superiorità del Colonia nei tiri in porta.

Borussia Mönchengladbach feiert im rheinischen Derby gegen den 1. FC Köln einen 3:1-Sieg, trotz Kölner Überlegenheit bei Torschüssen.
Il Borussia Mönchengladbach festeggia la vittoria per 3-1 nel derby renano contro l'1. FC Köln, nonostante la superiorità del Colonia nei tiri in porta.

Il Gladbach festeggia la vittoria nel derby: 3-1 contro il Colonia e speranza in una nuova era!

Il derby renano dello scorso fine settimana non ha regalato solo alla tanto attesa vittoria del Borussia Mönchengladbach, ma anche un punto di svolta nella stagione in corso. Con una vittoria per 3-1 (1-0) contro l'1. FC Köln, il Gladbach ha concluso una serie di otto partite casalinghe senza vittorie. Philipp Sander (45° + 2), Kevin Diks (61°) e Haris Tabakovic (64°) sono stati i marcatori dei Foals, mentre Luca Waldschmidt ha segnato il gol per il Colonia solo nei minuti di recupero (90° + 2, calcio di rigore), ma non è riuscito a evitare la sconfitta Spettacolo sportivo riportato.

Eugen Polanski, allenatore ad interim del Gladbach, è stato soddisfatto della prestazione della sua squadra dopo la partita. "Abbiamo giocato bene e abbiamo sfruttato le nostre opportunità in modo più coerente", ha spiegato Polanski. Rouven Schröder, il direttore sportivo, vede il potenziale per Polanski come allenatore permanente, il che dà alla squadra nuove speranze per una svolta positiva in questa stagione. Nonostante la sconfitta, il Colonia è riuscito a dominare in termini di tiri in porta con 17:7, ma non ha avuto successo perché la palla è rimasta spesso bloccata nel baluardo difensivo del Gladbach.

Decisioni arbitrali in primo piano

Le controverse decisioni sui rigori hanno causato discussioni dopo la partita. Deniz Aytekin, l'arbitro, ha deciso un rigore per il Gladbach dopo un controllo del VAR quando un giocatore del Colonia ha commesso fallo su un giocatore del Gladbach. Il primo rigore è stato sbagliato da Tabakovic, ma Sander alla fine ha portato i padroni di casa in vantaggio dopo aver segnato su calcio d'angolo. Un altro rigore per il Gladbach è seguito a un fallo di mano del giocatore del Colonia Lund; Diks ha sicuramente trasformato questo. L'allenatore del Colonia Lukas Kwasniok ha espresso scetticismo riguardo alle decisioni dell'arbitro e le ha definite discutibili.

Prospettive per le prossime partite

L'1. FC Köln ora affronterà l'Eintracht Francoforte, mentre il Gladbach affronterà l'1. FC Heidenheim. Entrambe le squadre sono sotto pressione e faranno tutto il possibile per raggiungere i loro obiettivi in ​​questa stagione della Bundesliga.

E mentre i tifosi di Colonia sperano di recuperare, il Gladbach attende già con ansia le prossime partite. Resta emozionante vedere cosa porteranno le prossime settimane per entrambe le squadre!