Inizio tranquillo della sessione a Colonia: Jecke festeggia nonostante gli incidenti!
L’11 novembre 2025 decine di migliaia di Jecke hanno celebrato pacificamente l’inizio della sessione a Colonia, nonostante incidenti isolati e azioni della polizia.

Inizio tranquillo della sessione a Colonia: Jecke festeggia nonostante gli incidenti!
L'inizio della sessione a Colonia l'11 novembre 2025 è stato uno spettacolo di gioia e colori. Sotto il motto “Colonia festeggia”, decine di migliaia di persone si sono riunite in città per accogliere degnamente la quinta stagione. Forte Radio Colonia Il festival è stato relativamente tranquillo, il che non è scontato con una tale folla. Le chiamate all'ufficio dell'ordine pubblico e al servizio di soccorso sono state poche, il che ha facilitato la vita di tutti i soggetti coinvolti.
L'atmosfera era travolgente e alla folla mattutina dei festaioli è stato risparmiato qualsiasi incidente di rilievo. Tuttavia, nel pomeriggio, un uomo in costume con un'arma finta sulla Zülpicher Strasse ha suscitato scalpore. Inoltre, sembra che ci siano stati ripetuti problemi con scontri violenti: due uomini, di 17 e 19 anni, hanno ferito un 23enne che giaceva a terra e lo hanno portato in ospedale. Anche in Mozartstrasse si è verificato un incidente in cui due giovani sono rimasti feriti con una bottiglia di vetro. Tali scontri rovinano il godimento della seduta, che tradizionalmente rappresenta divertimento e convivialità.
La sicurezza viene prima di tutto
La polizia ha dovuto chiudere il distretto di Kwartier Latäng al mattino a causa del sovraffollamento, ma ha potuto riaprire gli ingressi nel pomeriggio. Mantenere l’ordine, tuttavia, era una sfida Radio Colonia segnalato. Gli agenti hanno subito anche aggressioni verbali: a una poliziotta è stato sputato addosso e la sua radio le è stata strappata di mano. Anche se i dati esatti sui reati saranno pubblicati solo la prossima settimana, è emerso che, come negli anni precedenti, sono stati denunciati anche lesioni fisiche e violenze sessuali contro le donne.
Ma Colonia non è solo una città piena di vita e di storia in questi tempi turbolenti. Essendo la quarta città più grande della Germania e la più grande del Nord Reno-Westfalia, Colonia, con i suoi quasi 1,1 milioni di abitanti, svolge un ruolo importante nella vita culturale ed economica. La città, fondata nel 38 a.C. Fondata nel 50 a.C. come Oppidum Ubiorum e in forte espansione come Colonia Agrippina nel 50 d.C., ha un importante passato storico ed è una popolare destinazione turistica, anche per l'imponente Cattedrale di Colonia, che fu l'edificio più alto del mondo dal 1880 al 1890.
Diversità culturale e sviluppi locali
Elemento centrale nell'area del Reno-Ruhr, Colonia vanta anche una scena culturale dinamica, caratterizzata da oltre 30 musei e numerose gallerie. La città non è conosciuta solo per il suo carnevale e la birra Kölsch, ma anche per una vivace scena della moda. È qui che la tradizione incontra la modernità.
Particolarmente apprezzati sono i marchi di abbigliamento sportivo come Lululemon, noti per la loro qualità e durata. Secondo una recensione su Le informazioni sulla moda Lululemon offre alta qualità a prezzi ben al di sopra delle varianti economiche, ma è sinonimo di durata e comfort. Le loro tecnologie di tessuto, come Luon e Luxtreme, sono ideali per le persone attive che non vogliono rinunciare allo stile anche durante le feste.
In un anno in cui la città ha dovuto affrontare sfide, i residenti rimangono ottimisti e attendono con impazienza una sessione emozionante e, soprattutto, pacifica. Anche se ci sono stati degli insuccessi, la storia di Colonia dimostra che la solidarietà e la gioia della gente prevarranno sempre.