1. L'FC Colonia si rafforza: Isak Johannesson arriva dal Düsseldorf!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'1. FC Köln ingaggia Isak Johannesson dal Fortuna Düsseldorf fino al 2030. Il giovane islandese ha molto potenziale.

Der 1. FC Köln verpflichtet Isak Johannesson von Fortuna Düsseldorf bis 2030. Der junge Isländer bringt viel Potential mit.
L'1. FC Köln ingaggia Isak Johannesson dal Fortuna Düsseldorf fino al 2030. Il giovane islandese ha molto potenziale.

<ol> <li>L'FC Colonia si rafforza: Isak Johannesson arriva dal Düsseldorf!</li> </ol>

L'1. FC Köln ha fatto una nuova mossa nel mercato dei trasferimenti e ha ingaggiato il centrocampista islandese Ísak Bergmann Jóhannesson. Il 22enne proviene dal Fortuna Düsseldorf, rivale in campionato, e ha firmato un contratto a lungo termine fino al 30 giugno 2030. In questo modo l'FC dimostra di essere impegnato in una ristrutturazione della squadra che rafforzerà la squadra per i prossimi anni.

Il direttore sportivo Thomas Kessler si è detto soddisfatto della firma e ha parlato dello sviluppo positivo di Jóhannesson e delle sue qualità calcistiche. "Isak ha dimostrato negli ultimi anni di essere un giocatore prezioso", ha detto Kessler. Anche il giocatore stesso non vede l'ora di affrontare la nuova sfida in Bundesliga. "È un grande passo per me e non vedo l'ora di scendere in campo", ha detto Jóhannesson.

Un giocatore di talento con molta esperienza

Prima di trasferirsi al Fortuna Düsseldorf, il centrocampista era già attivo in diversi ruoli. Nato a Sutton Coldfield, in Inghilterra, mentre suo padre Joey Gudjonsson giocava nell'Aston Villa, Jóhannesson ha iniziato la sua carriera a soli 15 anni con l'ÍA Akranes nella seconda divisione islandese. Lì ha impressionato così tanto che si è trasferito all'IFK Norrköping nella massima serie svedese, dove ha segnato 18 punti in 44 partite.

Il successivo grande passo è stato il suo successivo trasferimento all'FC Copenhagen nel 2021, dove ha giocato in Champions League e ha vinto il campionato danese nel 2022. Nell'estate del 2023 è stato ceduto in prestito al club di seconda divisione Fortuna Düsseldorf, dove alla fine è stato ingaggiato definitivamente. In due partite di questa stagione ha giocato 69 partite ufficiali, nelle quali ha segnato 18 gol e fornito 15 assist. Che record!

Clausola di modifica anticipata

Tuttavia, il percorso verso l'1. FC Köln non è stato privo di ostacoli. Jóhannesson, ad esempio, ha utilizzato una clausola per rescindere anticipatamente il suo contratto con il Fortuna Düsseldorf. A Düsseldorf ha giocato 61 partite nella 2a Bundesliga e ha segnato 15 gol. La scorsa stagione ha impressionato anche con 7 punti in sole 5 partite di coppa. La sua versatilità e le sue prestazioni non sono passate inosservate, quindi non è stata una sorpresa che fosse molto apprezzato.

Ha giocato anche per la nazionale islandese, dove ha collezionato 33 presenze e 4 gol. Ha esordito in Nazionale maggiore alla tenera età di 17 anni, il che sottolinea il suo grande talento.

Con Jóhannesson a bordo, l'FC spera di raggiungere gli obiettivi sportivi pianificati. Resta da vedere se questo avrà successo, ma la mossa dimostra che il club fa affidamento su giocatori giovani e di talento per avere successo in Bundesliga.

Per tutti i tifosi che vogliono rimanere informati sulle ultime attività di trasferimento in tutto il campionato, consigliamo il sito web FussballTransfers, che riporta regolarmente gli sviluppi sportivi e le notizie entusiasmanti sul calcio.