1. FC Köln si rafforza: Isak Johannesson viene da Düsseldorf!

Der 1. FC Köln verpflichtet Isak Johannesson von Fortuna Düsseldorf bis 2030. Der junge Isländer bringt viel Potential mit.
L'1. L'FC Köln assume Isak Johannesson von Fortuna Düsseldorf fino al 2030. Il giovane Icelander ha molto potenziale. (Symbolbild/MK)

<ol> <li> FC Köln si rafforza: Isak Johannesson viene da Düsseldorf! </li> </l>

Köln, Deutschland - Il 1 ° FC Köln ha fatto una nuova mossa sul mercato dei trasferimenti e ha assunto il centrocampista islandese ísak Bergmann Jóhannesson. La 22enne proviene da Fortuna Düsseldorf, una concorrente della lega, e ha firmato un contratto a lungo termine fino al 30 giugno 2030. L'FC mostra quindi che stai facendo affidamento su una conversione di squadra che dovrebbe rafforzare la squadra per i prossimi anni.

Il direttore sportivo Thomas Kessler è stato lieto di commentare l'obbligo e ha parlato dello sviluppo positivo di Jóhannesson e della sua qualità di calcio. "Isak ha dimostrato negli ultimi anni di essere un giocatore prezioso", ha detto Kessler. Anche il giocatore non vede l'ora di vedere la nuova sfida nella Bundesliga. "È un grande passo per me e non vedo l'ora di stare in campo", ha detto Jóhannesson.

un giocatore di talento con molta esperienza

Prima di passare a Fortuna Düsseldorf, il centrocampista era già attivo in varie stazioni. Nato a Sutton Coldfield, in Inghilterra, ha giocato con l'Aston Villa durante suo padre Joey Gudjonsson, Jóhannesson ha iniziato la sua carriera alla ía Akranes nella seconda lega islandese. Lì ha impressionato così tanto che si è trasferito all'IFK Norrköping nello svedese Oberhaus, dove ha segnato 18 punti di marcia in 44 partite.

La sua successiva modifica all'FC Copenaghen 2021 fu il prossimo grande passo in cui giocava in Champions League e vinse il campionato danese nel 2022. Nell'estate del 2023, il prestito al club della seconda divisione Fortuna Düsseldorf seguì, dove si era impegnato in definitiva. In due partite di stagione ha inventato 69 partite competitive, in cui ha segnato 18 gol e ha dato 15 assist. Che bilancio!

clausola per la modifica prematura

La strada per l'1. FC Colonia non era priva di ostacoli. Ad esempio, Jóhannesson ha usato una clausola per lasciare prematuramente il suo contratto con Fortuna Düsseldorf. A Düsseldorf ha giocato 61 partite nella 2a Bundesliga e ha segnato 15 gol. La scorsa stagione ha anche convinto con 7 punti di marcia in sole 5 partite di coppa. La sua versatilità e la sua performance non sono passate inosservate, e quindi non è stata una sorpresa che fosse molto popolare.

Inoltre, ha anche giocato per la squadra nazionale islandese, dove finora è stato in grado di mostrare 33 cappelli e 4 gol. Ha fatto il suo debutto nella squadra A-National alla tenera età di 17 anni, che sottolinea il suo grande talento.

Con Jóhannesson a bordo, l'FC spera di raggiungere gli obiettivi sportivi pianificati. Resta da vedere se questo ha successo, ma il passo mostra che il club si basa su giocatori giovani e talentuosi per avere successo nella Bundesliga.

Per tutti i fan che vogliono anche rimanere informati sulle ultime attività di trasferimento dell'intera lega, si raccomanda la pagina dei trasferimenti di calcio, che riferisce regolarmente sugli sviluppi sportivi e entusiasmanti notizie sul calcio.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen