1. L'FC Colonia pianifica nuovi acquisti: queste stelle potrebbero arrivare presto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

1. L'FC Köln sta pianificando potenziali nuovi acquisti per la stagione della Bundesliga 2025. Allenatore e direttore sportivo attivi!

Der 1. FC Köln plant mit potenziellen Neuzugängen für die Bundesliga-Saison 2025. Trainer und Sportdirektor aktiv!
1. L'FC Köln sta pianificando potenziali nuovi acquisti per la stagione della Bundesliga 2025. Allenatore e direttore sportivo attivi!

<ol> <li>L'FC Colonia pianifica nuovi acquisti: queste stelle potrebbero arrivare presto!</li> </ol>

1. La pianificazione della rosa dell'FC Köln per la prossima stagione della Bundesliga sta prendendo forma. Mentre giocatori e allenatori ricaricano le batterie, il direttore sportivo Thomas Kessler è già attivo e ha ingaggiato i primi nuovi arrivati: Ragnar Ache e Isak Johannesson. Ma non è tutto: una prospettiva molto interessante potrebbe essere Eric Martel, che potrebbe lasciare il suo posto in squadra dopo il prestito all'Austria Vienna. Avanti, FC riferisce che il Colonia sta cercando diversi centrocampisti.

Ma chi potrebbe essere nella lista dei desideri di FC? Da un lato c'è Janik Haberer, che gioca nell'Union Berlino e viene scambiato per un valore di mercato di 2,5 milioni di euro. Haberer è considerato un giocatore regolare e un leader insostituibile. Anche Lucas Tousart, anche lui dell'Union Berlin, potrebbe rappresentare un problema per il Colonia. Con un valore di mercato comparabile, attualmente non è più al centro dell'attenzione dell'allenatore Urs Fischer e potrebbe quindi essere sul punto di dire addio.

Considerazioni sulla squadra dei caproni

Un altro candidato che fa parlare di sé è Florian Grillitsch. L'ex giocatore del Real Valladolid torna all'Hoffenheim dopo un periodo in prestito. Con un valore di mercato di 3 milioni di euro e un contratto fino al 2026, potrebbe essere anche un potenziale acquisto per i Billy Goats. Si parla di trasferimento anche di Yannik Keitel del VfB Stoccarda, che potrebbe essere disponibile per 3,5 milioni di euro.

Incerta anche la situazione con Arne Maier dell'FC Augsburg. L'ex Nazionale Under 21 potrebbe essere sul mercato per 4 milioni di euro. Questa incertezza sul suo futuro potrebbe portarlo anche al Colonia, mentre anche Finn Becker, ultimo della lista dopo una stagione difficile all'Hoffenheim, potrebbe essere un candidato interessante per 2 milioni di euro.

Eric Martel – Ultimo acquisto

La squadra di Colonia è riuscita anche a reclutare un personale promettente in Eric Martel. Il 20enne tedesco proviene dall'RB Lipsia e ha firmato un contratto quadriennale con l'FC. La scorsa stagione gli è stato concesso di giocare in prestito all'Austria Vienna, dove ha giocato 30 partite e ha contribuito con cinque punti. Martel può essere utilizzato in modo flessibile come centrocampista difensivo e difensore centrale e porta molto talento, come sottolinea l'amministratore delegato Christian Keller. La Bundesliga riferisce di essere entusiasta del suo nuovo ruolo e vede il Colonia come una piattaforma ideale per giocatori giovani e in via di sviluppo.

Uno sguardo ai valori di mercato della Bundesliga mostra: il valore di mercato totale di tutti i club è di 4,59 miliardi di euro, con interessanti variazioni nei valori. Le migliori squadre come l'FC Bayern Monaco hanno visto un aumento rispetto alle stagioni precedenti, mentre altre come il Bayer 04 Leverkusen hanno visto un calo. Mercato dei trasferimenti illustra le interrelazioni e il gioco finanziario che circonda i migliori giocatori del campionato.

Con i nuovi acquisti e le considerazioni sulla pianificazione della rosa, i segnali indicano un cambiamento all'1. FC Köln. Le prossime settimane mostreranno quali giocatori alla fine riusciranno a raggiungere i caproni e se la squadra di Colonia sarà in grado di mettere insieme una squadra potente per le sfide della prossima stagione.