- L'FC Colonia domina Jena: la vittoria per 4-0 assicura il posto agli ottavi!
1. L'FC Köln ha vinto la DFB Junior Cup contro lo Jena 4-0 ed è passato agli ottavi. L'allenatore elogia il gioco offensivo.

<ol> <li>L'FC Colonia domina Jena: la vittoria per 4-0 assicura il posto agli ottavi!</li> </ol>
Oggi, 3 ottobre 2025, l'1. FC Köln decollerà davvero nel secondo turno della DFB Junior Cup! Con un'impressionante vittoria per 4-0 contro l'FC Carl Zeiss Jena, la squadra non solo si è assicurata un posto agli ottavi, ma ha anche attirato molti tifosi entusiasti. Dopo la partita, l'allenatore Stefan Ruthenbeck ha potuto trovare solo parole di elogio per il gioco offensivo dinamico dei suoi protetti.
Il momento clou della partita è arrivato nel primo tempo, quando Fynn Schenten ha segnato tre gol in soli otto minuti al 30', seguito da Maik Nelson Afri Akumu (34esimo) e Jason Manuel Ponente Ramirez (38esimo). Schenten è andato ancora meglio con il suo secondo gol al 65' e ha segnato il punteggio finale. Lo riferisce dfb.de, che è stata una vera e propria pioggia di gol per il Colonia che ha mandato in estasi il pubblico di Ahlerstedt.
Una competizione entusiasmante
Ma non è stato solo il Colonia a fare scalpore in questo girone di coppa. Anche gli Stuttgarter Kickers hanno avuto una giornata forte e hanno vinto 4:3 in una partita combattuta contro JFV A/O/B/H/H. Qui è stato particolarmente emozionante: i Kickers hanno subito condotto con due gol di Mika Seeger (11°) e Ardi Mulaj (15°), prima che Lasse Schumacher segnasse il gol successivo per la squadra di Jena al 25'.
Non bisogna dimenticare cosa è successo nel secondo tempo: dopo che Julian Schmidt ha aumentato il vantaggio dei Kickers a 3:1, JFV A/O/B/H/H si è avvicinato di nuovo con Lenn Pauly (40esimo, calcio di rigore) e Anton Beer (74esimo, ancora rigore). Tuttavia, il gol di Salem Chettibi al 58' ha portato il 4-2 prima di dover lasciare il campo con un cartellino rosso all'84'. Nonostante tutti gli sforzi di JFV A/O/B/H/H, la squadra di Stoccarda è riuscita a difendere il suo stretto vantaggio fino alla fine e ad arrivare così agli ottavi di finale. Kicker.de mostra ulteriori dettagli sui giochi.
Tifosi e atmosfera
All'emozionante partita di Ahlerstedt erano presenti complessivamente 1.180 spettatori: uno spettacolo impressionante che riflette la passione e l'impegno dei giovani talenti. I tifosi hanno potuto vivere una partita avvincente che ha emozionato gli spettatori e che sarà sicuramente ricordata a lungo. "Sta succedendo qualcosa nel settore giovanile del Colonia", dice giustamente la gente dopo una prestazione del genere!
Con questi risultati alle spalle possiamo guardare al prossimo capitolo della DFB Junior Cup e l'entusiasmo sugli spalti continuerà sicuramente a crescere. Rimanete sintonizzati perché vi terremo aggiornati su eventuali ulteriori sviluppi!