80.000 euro per il rinnovamento di Ordensburg Vogelsang - un passo da ricordare!

80.000 euro per il rinnovamento di Ordensburg Vogelsang - un passo da ricordare!
Vogelsang, Deutschland - Questa settimana è stato fatto un passo importante per l'ex Ordensburg Vogelsang nel parco nazionale di Eifel. Il 30 giugno 2025, la dott.ssa Roswitha Steinbrink, curatore locale Euskirchen della Fondazione tedesca per la protezione da monumento (DSD), il contratto di finanziamento per il rinnovamento del muro di sostegno nell'area del forum e il sito di ricorso dell'ex ordinario nazista. Questo contratto simbolico per 80.000 euro è stato consegnato a Thomas Kreyes, amministratore delegato di Vogelsang IP GGMBH e rappresenta un supporto significativo per l'area elencata.
Il finanziamento deriva dalle donazioni e dai rendimenti della lotteria della Spirale fortunata e fa parte di un progetto di ristrutturazione completo che coordina il DSD nel Nord Reno-Westfalia. Questa iniziativa è di fondamentale importanza non solo per la conservazione del monumento, ma anche per l'elaborazione storica del luogo, che ha attraversato una storia eventi tra il 1934 e il 2005.
un luogo di storia
Il monumento, che fu costruito da Robert Ley, una squadra di leadership dei nazionalsocialisti, originariamente serviva a formare i giovani politici nel NSDAP. Dal 1945 fu riservato a scopi militari dopo la seconda guerra mondiale prima che fosse aperta ai visitatori nel 2006. Oggi l'area viene utilizzata come "piazza internazionale nel parco nazionale di Eifel" e comprende un moderno centro visitatori e mostre.
Sotto il motto "tolleranza e diversità", Vogelsang non dovrebbe solo sottolineare il passato oscuro, ma anche fungere da luogo di ricordo e istruzione. L'area fa parte di un concetto più ampio che serve la conservazione del tessuto edile elencato e la creazione di uno spazio di apprendimento contemporaneo. I costi di riprogettazione ammontano a un totale di 45 milioni di euro e gli operatori prevedono circa 300.000 visitatori ogni anno.
Ricorda ed elabora
Il DSD celebra quest'anno il suo 40 ° anniversario ed è dedicato a progetti come questo con grande impegno. I ministerie, la regione, lo stato del Nord Reno-Westfalia, il Bund e l'Unione Europea sono coinvolti nello sviluppo di Vogelsang e mostrano quanto sia importante la combinazione di storia e istruzione.
Numerosi eventi come la cerimonia di apertura della struttura con la partecipazione di importanti ospiti hanno illustrato l'importanza politico culturale e della memoria. La nuova mostra permanente "Determinazione: Herrenmensch" dà anche un'occhiata alla storia e ricerca il fascino e i crimini dei Burges Ordine nazisti.
Questa mostra non è eccitante solo per coloro che sono interessati alla storia, ma è anche raccomandata per le lezioni scolastiche. Il team impegnato si è fissato il compito di mantenere vivi gli insegnamenti dal passato e renderli accessibili alle generazioni future. Un aspetto particolarmente importante è l'esame della storia locale e la preoccupazione riflessiva per la propria storia.
È curato che Vogelsang, come luogo di apprendimento e memoria, continuerà a essere preparato contro qualsiasi forma di estremismo in futuro. La sicurezza statale osserva la regione per garantire che il luogo storico non sia utilizzato in modo improprio dagli estremisti di destra.
Le imminenti date della stampa ed eventi intorno all'ex Vogelsang promettono di attirare l'attenzione su questa importante istituzione e di sfruttare ulteriormente il loro potenziale di istituzione educativa. C'è molto nel programma per il prossimo periodo e l'obbligo di sensibilizzare e l'illuminazione rimane una preoccupazione centrale di tutti gli attori.
Puoi ottenere di più sul finanziamento e sul contesto storico di Vogelsang nei rapporti su [Denkmalschutz.de] (https://www.denkmalschutz.de/pressemalige-ordsburg-im-vogelsang-e-be-scheiden-er-erder Contract.html), Nationpark-Eifel.De e deutschlandfunk.de Leggi.
Details | |
---|---|
Ort | Vogelsang, Deutschland |
Quellen |